lavori verbano strada interrotta

Interrotto collegamento tra Verbania e Canton Ticino, lavori fermi

Sono stati interrotti i lavori nel tratto di collegamento tra Verbania e Canton Ticino, avviati allo scopo di metterlo in sicurezza dopo la frana che ha colpito la zona. Di fatto il collegamento rimane così bloccato, un grande disagio per studenti e frontalieri. Anche se è stata potenziata la navigazione sul Lago Maggiore, gli studenti diretti alle scuole di Verbania dai comuni di Cannero e Cannobbio risentiranno fortemente dell’impossibilità di utilizzare quel tratto di collegamento.

Strada chiusa tra Verbano e Ticino, disagi per studenti e frontalieri

E così anche i numerosi frontalieri che, tra il lunedì ed il venerdì raggiungono il Ticino dal Verbano. Non è chiaro al momento quando la statale 34 del Lago Maggiore verrà riaperta, si attendono le comunicazioni dei tecnici in merito alla ripresa dei lavori.

Maltempo: altre strade chiuse in Ossola

Da segnalare, tra le altre strade interrotte a causa del maltempo, la provinciale che raggiunge la frazione di Colloro del comune di Premosello Chiovenda, nella bassa Ossola. Qui gli operai stanno effettuando lavori di messa in sicurezza che devono essere copletati prima che la strada venga riaperta. Unica eccezione è stata concessa agli abitanti della frazione, circa 200 persone, i quali possono transitare sulla provinciale limitatamente ad alcune specifiche fasce orarie.

Potrebbero Interessarti