maltempo verbania

Previsioni meteo Verbania, cielo coperto e piogge diffuse

Non si arresta l’ondata di maltempo che da giorni imperversa sull’Italia. Piogge e temporali continuano a farla da padroni anche in Piemonte ed in particolare nel Verbano-Cusio-Ossola con cieli molto nuvolosi e precipitazioni più o meno intense ma che interessano l’intera giornata. Così è avvenuto giovedì 8 novembre, ma poco cambierà anche nella giornata del 9 novembre e nel week-end.

Maltempo Verbano-Cusio-Ossola, nuove precipitazioni

E’ addirittura previsto un peggioramento delle previsioni meteo su Verbania, che ha dovuto fare i conti anche con l’esondazione del lago Maggiore nel comune di Pallanza. Oggi i cieli saranno molto nuvolosi e le precipitazioni si protrarranno per tutto il giorno con una previsione di circa 15 mm di pioggia. Le temperature si aggireranno tra gli 11 ed i 13 gradi, mentre lo zero termico si attesterà a 2350 metri, deboli i venti provenienti da nord al mattino e da nordest durante il pomeriggio.

Previsioni meteo sabato 10 novembre

Situazione analoga anche per sabato 10 novembre anche se si prevedono almeno 30 mm di pioggia e temperature lievemente più basse, comprese tra i 10 ed i 12 gradi mentre lo zero termico si attesterà intorno ai 2450 memtri. Deboli o assenti i venti provenienti da Sudest nell’arco dell’intera giornata.

Domenica 10 novembre, le previsioni

Nell’ultimo giorno del week-end, domenica 11 novembre, continuerà a piovere anche se la previsione è di non più di 7 mm di pioggia. Più divario tra le minime e le massime, con temperature previste comprese tra 10 e 15 gradi e lo zero termico che si attesterà a 2500 metri. Infine i venti, molto deboli e provenienti, per l’intera giornata, da Est-Sudest. Nel corso del fine settimana non è stata lanciata alcuna allerta meteo, ma dal momento che non mancheranno le precipitazioni, si raccomanda attenzione e moderata velocità sulle strade del Verbano-Cusio-Ossola.

Potrebbero Interessarti