Flatulenza

Flatulenza: quando è troppa secondo medici e scienziati

Flatulenza: secondo medici e scienziati, vi sono dei numeri oltre i quali è possibile che vi siano dei problemi di salute

FlatulenzaChe alla flatulenza potessero essere in qualche modo associati dei problemi di salute era sicuramente qualcosa che nessuno si aspettava; tuttavia, il fatto che si possano eventualmente fare dei peti di misura superiore al “normale”, è una novità che emerge in questo ultimo periodo proprio da alcune ricerche mediche e scientifiche. Viene tuttavia adesso da chiedersi quale possa essere la normalità, e dove, invece, la normalità potrebbe non essere considerata.

Quale potrebbe essere, a questo punto, il giusto numero di peti da fare durante il giorno? Ed in che modo c’entra la nostra salute con tutto ciò? A parlare di flatulenza e dei suoi possibili limiti, è stato in questo ultimo periodo un giornale, la rivista Healthy and Natural World, che ha parlato dando voce nello specifico alle scoperte che negli ultimi tempi sono state portate avanti da scienziati e medici. Pare che, in questo campo, il numero di peti non debba superare i 20 al giorno: è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni mediche, anche se il numero dipende comunque dalle abitudini alimentari di ognuno di noi. È infatti del tutto normale che chi segue una alimentazione molto ricca in fibre e verdure, possa andare incontro ad un maggior numero di peti al giorno.

Potrebbero Interessarti