Baci del cane pericolosi? Ecco cosa dice lo studio

Baci del cane pericolosi? Lo sostiene una recente ricerca, che parla del rischio di contrarre malattie contagiose

Non è certamente la prima volta che si sostiene – attraverso “prove” di studi e ricerche meritevoli in merito – che i baci del cane potrebbero essere letali. Un’esagerazione, una provocazione, oppure ancora un approccio scientifico e medico che vale la pena di conoscere e di assecondare?

Baci del cane pericolosiLe informazioni in merito sono sicuramente tante: e se da un lato c’è chi sostiene che il bacio del cane sia semplicemente un importante motivo per intensificare il rapporto di amicizia con l’amico a quattro zampe, dall’altro lato c’è anche chi teme che quanto spesso viene detto in merito alle possibilità di contagio di alcune patologie e batteri possa essere vero. Ma la realtà qual è?

Stando alle informazioni scientifiche, il bacio del cane potrebbe addirittura uccidere. Lo sostiene uno studio shock, che è stato proprio promosso dalla Queen Mary University of London ed in particolare da John Oxford, docente di virologia e batteriologia: secondo questo studio, il cane è da considerarsi come un animale che può essere anche fonte di batteri, specialmente in alcuni casi. Ovvero, quando il cane rovista nell’immondizia e sta a stretto contatto con altri animali: ciò avviene perché il naso può essere un portatore di germi e di batteri. Le infezioni più comuni: il Capnocytophaga Canimorsus che può essere davvero fatale.

 

 

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *