Verbania: confermato per altri due anni il comandante dei VdF

Rimarrà a Verbania per altri due anni. E’ stato confermato comandante dei vigili del fuoco del Vco (Verbano Cusio Ossola) fino alla metà del mese di settembre del 2020 Felice Iracà, il cui rinnovo dell’incarico è arrivato il 10 agosto 2018 da parte del Ministero dell’Interno. L’ingegner Iracà manterrà dunque il suo ruolo di comandante provinciale dei VdF del Verbano Cusio Ossola, dopo che il competente dipartimento del Viminale gli ha conferito l’incarico per i prossimi due anni e con scadenza 15 settembre.

La carrierà di Iracà

L’incarico è la conseguenza di un lavoro svolto con ottimi risultati sin dal 2015, dunque nell’ottica della continuità: l’attuale comandante venne promosso dirigente proprio in quell’anno per poi essere assegnato a Verbania, che è anche il suo comune di residenza. Iracà ha quarantanove anni, è nato a Catanzaro e per molto tempo a Verbania è stato vicecomandante; un impegno portato avanti in parallelo alla sua attività di amministratore e di scrittore. Tra il 2009 ed il 2014 ha seduto in consiglio comunale come consigliere di minoranza per poi essere rieletto nella lista civica ‘Con Silvia per Verbania’. Per alcuni mesi ha ricoperto il ruolo di assessore all’Ambiente.

Un biennio ricco di progetti

Un biennio denso di progetti per Iracà: in programma vi sono infatti l’acquisto della sede di Domodossola (oggi è infatti di proprietà dell’amministrazione provinciale), l’arrivo di un’imbarcazione nuova e non meno importante, il potenziamento di nove distaccamenti volontari ubicati sul territorio, nel Verbano Cusio Ossola, soprattutto per quanto riguarda le risorse umane.

Le prime parole di Felice Iracà

Il comandante ha espresso la sua soddisfazione in primis per la riconferma del mandato dirigenziale, oltre all’auspicio di poter raggiungere, nel corso dei prossimi due anni, nuovi importanti traguarddi a favore della collettività.

Potrebbero Interessarti