Quinta regola sonno bambini

Quinta regola sonno bambini: spegnere sempre device un’ora prima del sonno

Quinta regola sonno bambini: spegnere sempre tablet, smartphone e tutti i dispositivi elettronici almeno un’ora prima del sonno, per evitare che il ritmo del sonno possa essere variato e viziato dalle luci dei device

Quinta regola sonno bambiniI dispositivi elettronici di cui al giorno d’oggi ci serviamo per rispondere alle nostre esigenze, professionali ma anche ludiche e comunicative, sono certamente una vera e propria panacea per la nostra quotidianità ed anche per il miglioramento della nostra vita. Tuttavia, non sempre essi sono consigliati, ma specialmente in alcuni casi è bene rinunciare al cosiddetto frutto della tecnologia moderna, che è chiaramente qualcosa che ci deve fare riflettere.

Infatti, secondo quanto emerge dalle ultime notizie dell’evento che si è tenuto nel corso delle ultime settimane a Roma, non è bene utilizzare tablet o altri dispositivi elettronici almeno da un’ora prima dell’addormentamento. Questa regola dovrebbe essere utilizzata non solo per favorire il sonno dei più piccoli, ma anche per l’adulto: infatti, è risaputo che l’illuminazione dei device riduce la produzione di melatonina, e non rende possibile quindi l’addormentamento. Tutti i device ed i dispositivi elettronici, compresi il computer e la tv, dovrebbero essere tenuti lontani dalla camera da letto: molto meglio un buon libro, ed una favola per i nostri bambini.

Potrebbero Interessarti