gravellona toce lavori parcheggio

Gravellona Toce, riqualificazione parcheggio di via Umberto approvata

Approvata la delibera riguardanto il progetto di riqualificazione dei parcheggi di via Umberto a Gravellona Toce. Il via libera è stato dato dall’amministrazione approvando di fatto, in consiglio comunale, il progetto di fattibilità tecnica ed economica definitivo ed esecutivo in seguito al quale potrà essere avviata la riqualificazione del parcheggio ubicato a poca distanza dall’asilo nido di recente costruzione in via Umberto del Signore.

Riqualificazione parcheggio, delibera approvata

Come riportato sulla delibera, si trata di un progetto predisposto allo scopo di “riqualificiare l’area urbana centrale destinata a parcheggio pubblico in via Umberto Del Signore, centro della città nelle immediate vicinanze degli esercizi commerciali di vicinato in ivi presenti”.

Un progetto da 80.000 euro

La finalità ultima dei lavori in programma a Gravellona Toce, con un intervento complessivo di 80mila euro, è quella di “potenziare il tessuto locale con la realizzazione di nuovo parcheggio pubblico e migliorare la fruibilità pedonale con creazione di marciapiedi ciclo pedonali di collegamento, per migliorare l’accessibilità alle realtà commerciali minori presenti”, si legge sulla delibera approvata.

Potrebbero Interessarti