asdc Verbania calcio

Calcio, Giovanni Russo torna nel Verbania: contratto firmato

Ha firmato il contratto tornando a far parte dell’Asdc Verbania, Giovanni Russo, notizia accolta con gioia dai tifosi che nella passata stagione calcistica ne hanno fortemente apprezzato le doti. Il calciatore è arrivato in squadra nel mercato di inverno e, seguito da Roberto Frino, ha giocato nel corso del girone di ritorno. Diverse erano le voci legate ad un possibile ritorno in biancocerchiato del portiere che ha finalmente trovato l’accordo con la società con decorrenza immediata: dal match di domenica 16 dicembre 2018 è infatti a completa disposizione del ct in occasione dell’ultima partita del girone di andata contro l’Arona.

Il portiere Giovanni Russo firma con il Verbania

La maglia del Verbania è, per Giovanni Russo, intrisa di ricordi. Le sue parate hanno fatto gioire molti tifosi portando inoltre punti preziosi alla formazione guidata da Frino; in estate è poi arrivata la decisione di spostarsi in serie D a Trento ma nei mesi successivi qualcosa è cambiago. Giovanni Russo ha deciso di fare marcia indietro tornando sui suoi passi e rientrando nell’Asdc Verbania.

Le dichiarazioni del direttore sportivo

“Ci potrà dare una mano a migliorare – ha commentato il direttore sportivo Pietro Fassoli – Il nostro desiderio è quello di continuare a fare bene per poter raggiungere l’obiettivo mancato di un soffio lo scorso anno, ovvero i play-off. Oggi siamo primi in classifica, ma in trasferta i risultati sono sempre incerti, più difficili di quanto ci possiamo immaginare e l’impegno di domenica, ultimo incontro del girone di andata, sarà davvero insidioso”.

Verbania prima in classifica

Russo ha già potuto riabbracciare diversi compagni con i quali ha giocato nel corso della precedente stagione e potrà beneficiare dell’ottimo vantaggio della squadra, il Verbania, prima in classifica nel Campionato di Eccellenza, girone A.

Potrebbero Interessarti