Freddo intenso in Italia

Freddo intenso in Italia: problemi anche nel settore trasporti

Freddo intenso in Italia: problemi anche nel settore dei trasporti, specialmente per quel che riguarda cavi elettrici e sistemi di alimentazione dei treni

Freddo intenso in ItaliaÈ di freddo intenso, gelo e temperature in netto crollo che si parla negli ultimi giorni i maniera sempre più imponente: secondo le ultime notizie, il freddo che si è perpetrato in Italia a partire da domenica è un freddo così intenso che eventi simili non si verificavano sin dal febbraio 2012 o, ancor prima, dal gennaio 1985.

Non solo intense nevicate e conseguente crollo delle temperature, ma anche giornate di ghiaccio, e temperature che saranno molto al di sotto della media stagionale. Un’aria davvero gelida, che secondo quanto è stato precisato dagli stessi esperti di meteo, giunge sin dalla Siberia, dove le temperature arrivano anche a -35 gradi, ed in alcuni casi a -40. Il freddo intenso, tra l’altro, sarà accompagnato anche da venti siberiani, rovesci di neve anche in pianura, e ciò provocherà forti disagi anche per quel che riguarda il settore dei trasporti. La neve coinvolgerà sicuramente molte città del Nord, ma stando alle ultime notizie anche la pianura e le città del centro sud potrebbero essere in questo tracollo termico e potrebbero dover fare i conti con precipitazioni molto intense.

Potrebbero Interessarti