Consigli Ministero Salute

Consigli Ministero Salute: ecco cosa emerge in merito

Consigli Ministero Salute: contro freddo intenso è bene mantenere giusta temperatura in casa ed areare bene gli ambienti

Il Ministero della Salute ha di recente diramato un decalogo di consigli che andrebbero seguiti in maniera precisa da parte di tutti coloro che possono essere più soggetti ad un possibile ritorno dei malanni stagionali e delle sindromi influenzali: queste ultime, infatti, stando alle ultime notizie potrebbero essere causate in special modo dall’intensificarsi del freddo in modalità che non avvenivano da diverso tempo.

Consigli Ministero SaluteSiamo ormai praticamente giunti quasi nel mese di marzo, ed una intensità di freddo così imponente ed importante è tale da destare qualche preoccupazione e qualche dubbio, motivo per cui il Ministero della Salute ha stabilito di dare alcuni consigli importanti contro il freddo.

Tra i consigli che sono emersi da parte del Ministero, in particolare vi è quello che richiede di regolare la temperatura degli ambienti interni, per renderla idonea agli standard consigliati e quindi intorno ai 22 gradi al massimo. Inoltre, è anche fondamentale prestare attenzione all’umidità dell’ambiente, cercando di far sì che non vi sia né aria troppo secca – irriterebbe le vie aeree – né troppo umida. Una giusta areazione degli ambienti è sicuramente la scelta più idonea anche ad evitare la formazione di condensa e, di conseguenza, di muffa.

Potrebbero Interessarti