Spesa da affamati

Spesa da affamati? Una regola fondamentale per non ingrassare

Spesa da affamati: mai farla! Mai recarsi al supermercato se siamo a digiuno: potremmo compromettere la nostra dieta e la nostra forma fisica

Spesa da affamatiUna delle regole più elementari e basilari del marketing consiste nel persuadere una persona a fare qualcosa, puntando sui suoi punti deboli, che spesso vengono preventivamente analizzati e individuati per colpire sempre nel segno. Infatti, quando si parla di supermercato, ad esempio, la regola del marketing consiste sempre nel far sì che i clienti possano acquistare più prodotti possibili, proprio perché attratti da colori, sapori e profumi.

Una tentazione a cui è difficile non cedere, ma che potrebbe essere dannosa, non solo per il portafogli, ma anche per la nostra stessa salute, ed ovviamente per la forma fisica, che potrebbe alla lunga risentire di comportamenti non adeguati. Pertanto, una regola importantissima per evitare di prendere peso e di accumulare gli antipatici chili di troppo consiste proprio nell’evitare di fare la spesa da affamati. Perché? Molto semplice. Evitando di andare al supermercato con lo stomaco vuoto, rischiamo di essere più facilmente suscettibili all’acquisto di prodotti alimentari che potrebbero non essere proprio il massimo per la nostra salute: alimenti ricchi di grassi, di Sali e di zuccheri, che potrebbero essere dannosi per il corpo e per la bellezza.

Potrebbero Interessarti