Social per adulti

Social per adulti: è Facebook, secondo esperto social media

Social per adulti: Facebook è utilizzato soprattutto dagli over 35

Social per adultiSembra essere finito il tempo in cui i genitori si lamentavano con i propri figli, rei di utilizzare in maniera eccessiva ed incontrollata il computer, lo smartphone, e tutti quegli strumenti altamente tecnologici che al giorno d’oggi rappresentano la quotidianità per tutti. Una quotidianità che se solo fino ad una decina di anni fa caratterizzava solo giovani e giovanissimi, oggi ci vede assistere ad una importante e rilevante inversione di tendenza.

Perché, secondo quanto è stato anche reso noto dall’esperto italiano di social media Vincenzo Cosenza, che ha effettuato i suoi studi e le sue rilevazioni utilizzando lo strumento Facebook Advertising sui 30 milioni di utenti attivi, oggi sono soprattutto gli over 35 a popolare il noto social network. L’utilizzo di Facebook è infatti nettamente calato, specialmente per gli under 18, la cui fascia di età rappresenta un decremento importante.

Giovani sempre meno social e adulti sempre più alla ricerca di certezze e di conferme? Difficile dirlo. Quel che è certo è che lo strumento viene utilizzato da 7 milioni di persone di età compresa tra i 36 ed i 45 anni, in netta crescita rispetto a qualche anno fa. Crescono anche le fasce di età compresa tra 19 e i 24 anni e tra i 30 e 35 anni, del 10%. L’unica fascia che decresce, invece, è quella dei minori di 18 anni.

 

Potrebbero Interessarti