Facebook compie 13 anni

Facebook compie 13 anni, e lancia video per la “giornata degli amici”

Facebook compie 13 anni: noto social network è nato il 4 febbraio 2004. E lancia, per celebrare la ricorrenza, un video con il quale si festeggia la giornata degli amici

La giornata degli amici è iniziata qualche giorno in anticipo rispetto alla data di nascita del noto social network Facebook, che ricorre oggi, sabato 4 febbraio 2017: il social, che oggi raccoglie moltissime persone in tutto il mondo – iscritte per mantenersi in contatto con amici e parenti sparsi per il globo terrestre – compie infatti i suoi primi 13 anni.

Facebook compie 13 anniEd è proprio per celebrare questa ricorrenza che gli autori e tecnici del social hanno deciso di consentire a tutti gli utenti di creare, realizzare e rendere pubblici dei video personalizzati, in cui emergono immagini e foto con i propri amici: una giornata dell’amicizia, lanciata con l’hashtag #friendsday, che rappresenta per molti la possibilità di condividere le più belle immagini dei loro amici. Un filmato, che viene realizzato attraverso l’analisi dell’algoritmo del social, che analizza il profilo dell’utente, verifica quali sono gli amici più ricorrenti (più “vicini”, insomma) e crea il filmato.

Naturalmente vi è ampia opportunità per personalizzare il più possibile i filmati, semplicemente modificando le immagini cliccando sulla sezione Modifica.

Potrebbero Interessarti