maltempo piemonte

Previsioni Verbano-Cusio-Ossola: allerta meteo per piogge e temporali

Progressivo peggioramento meteo nel corso della prima parte della settimana. Lo confermano le ultime previsioni che, a partire dalla giornata del 2 luglio, indicano un aumento delle nubole nei cieli del Verbano Cusio Ossola con possibilità di precipitazioni e rovesci, anche di carattere temporalesco.

Allerta meteo VCO per il 2 luglio

Nella mattinata di martedì i cieli sono prevalentemente poco nuvolosi, dal tardo pomeriggio è previsto un peggioramento con progressivo incremento delle nubi, piogge e temporali. Si prevedono per la serata fino a 26 mm di pioggia con temperature comunque elevate, comprese tra 21 e 32 gradi e zero termico a 4400 metri, venti sostanzialmente deboli provenienti da nord-nordovest al mattino e da sud nel pomeriggio.

Meteo mercoledì 3 luglio, le previsioni

Una giornata da allerta meteo per pioggia dunque, che fa seguito alle intense precipitazioni, con nubifragi e grandinate, verificatesi nel corso di lunedì 1 luglio. Mercoledì mattina i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con possibilità di temporali o precipitazioni che nel corso del pomeriggio andranno attenuandosi. Si prevedono 15 mm di pioggia, temperature comprese tra 20 e 28 gradi, zero termico a 4100 metri e venti deboli provenienti da nordovest al mattino e da nord al pomeriggio.

Previsioni meteo giovedì 4 luglio

Per quanto riguarda giovedì 4 luglio la situazione non sarà molto differente con rischio di temporali e piogge già dalle prime ore del mattino e un progressivo miglioramento nel corso del pomeriggio, con possibili schiarite in serata; si prevedono 16 mm di pioggia e temperature analoghe a quelle del mercoledì. Lo zero termico si attesterà a 4250 m e i venti rimarranno deboli, provenienti da direzione variabile nel corso della mattinata e da nord-nordovest nel pomeriggio.

Potrebbero Interessarti