maltempo verbano cusio ossola

Previsioni meteo Verbano Cusio Ossola: pioggia e temporali dal 3 aprile

Mai come in queste settimane si attende l’arrivo del maltempo sul Verbano-Cusio-Ossola. E, stando alle previsioni meteo relative al Piemonte e alle sue province, le piogge potrebbero arrivare a brevissimo. Non oggi, lunedì 1 aprile, giornata caratterizzata da cieli poco nuvolosi o, nelle ore pomeridiane, variabili ma senza precipitazioni, con temperature comprese tra 21 e 8 gradi, venti deboli da nord nordovest la mattina e sudest durante il pomeriggio, e zero termico a 2600 metri.

Maltempo, lieve peggioramento dal 2 aprile

Ma da martedì 2 aprile, giornata nel corso della quale le previsioni per Verbania e comuni limitrofi indicano un progressivo aumento della nuvolosità con la possibilità, in serata, di piogge deboli fino a 4 mm. Le temperature previste per martedì 2 aprile sono comprese tra 18 gradi (massima) e 10 gradi (minima), con venti pressochè assenti durante la mattina e provenienti da est-sudest nel pomeriggio.

Mercoledì con rovesci e temporali a Verbania

I rovesci veri e propri dovrebbero invece arrivare mercoledì 3 aprile: è infatti presente un’allerta per pioggia che rappresenterebbe, per i territori del verbanese, una vera e propria boccata d’ossigeno dopo il lungo periodo di siccità che ha caratterizzato i mesi di febbraio e marzo.

Allerta piogge Piemonte

Si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti sin dalle prime ore della giornata con possibilità di deboli piogge che andranno intensificandosi nelle ore serali. Possibili rovesci a carattere temporalesco con previsione di 77 mm di pioggia e un crollo delle temperature, comprese tra 13 e 7 gradi. Si abbassa anche l’altitudine dello zero termico, 1750 medtri. Nessuna particolare variazione per quanto riguarda i venti, pressochè assenti al mattino, deboli e provenienti da est-sudest nel pomeriggio.

Potrebbero Interessarti