verbania piazza intra

Verbania: torna il mercato a Intra, lavori sospesi per festività

Gradito ritorno per il mercato di Intra, frazione del comune di Verbania. In piazza don Minzoni infatti sono stati sospesi i lavori in occasione delle ormai prossime festività natalizie, smantellando il cantiere di lavoro per consentire al mercato del sabato di tornare nella sua classica disposizione per l’intero mese di dicembmre 2018.

Sospensione lavori in piazza don Minzoni, Intra

Si tratta di una sospensione dei lavori temporanea: il 7 gennaio 2019 è infatti prevista la ripresa delle attività in loco, allo scopo di sostituire la rete fognaria e dell’acquedotto, oltre alle opere di riqualificazione, da parte del comune, della piazza. Il cronoprogramma dei lavori è stato studiato allo scopo di ridurre i disagi per residenti ed attività commerciali al minimo. E permettere di vivere appieno la piazza di Intra nel corso del mese di dicembre e delle feste di Natale.

Il mercato torna alla collocazione classica

E’ stata l’amministrazione comunale di Verbania a sottolinearlo in una nota: le asfaltature provvisorie sono state completate il 30 novembre; poi le aree del cantiere di lavoro sono state liberate da Acqua Novara Vco. Dal 1 dicembre dunque il mercato torna ai suoi spazi tradizionali. Resta solo l’incognita meteo: se il tempo sarà sereno si ripartirà come da programma ad inizio gennaio.

Potrebbero Interessarti