agenti svizzeri

Verbania: agenti svizzeri picchiano un uomo ammanettato, condannati

Hanno picchiato un uomo ammanettato e con questa accusa sono stati condannati dalla Corte d’Assise di Locarno. I responsabili sono due poliziotti svizzeri mentre la vittima delle violenze, avvenute nella notte del 15 dicembre 2013, è un uomo che risiede nella provincia di Verbania Cusio Ossola e che dopo cinque lunghi anni ha finalmente avuto giustizia.

Pestaggio di un uomo, agenti condannati

Secondo quanto emerso i due agenti avrebbero fermato l’italiano nella città di Locarno, ammanettandolo mentre si trovava presso il pronto soccorso dell’ospedale locale. Poi però l’uomo sarebbe stato picchiato e fatto cadere in terra dove gli agenti lo avrebbero colpito con pugni e calci.

La dinamica dei fatti

L’episodio è stato in seguito denunciato dall’italiano e ne è scaturito un processo che ha avuto come epilogo la condanna da parte della Corte di Locarno a nove mesi con sospensione della pena, oltre ad una sanzione di cinquemila franchi, per un agente. e di una pena pecuniaria di 18mila franchi ai quali si sommano 3mila franchi di multa per il secondo. Con l’obbligo per entrambe di risarcire la parte offesa.

Potrebbero Interessarti