Verbania capoluogo record su Facebook, primo per numero di like

Record di like su Facebook per Verbania. Sono numeri superiori a qualsiasi aspettativa, quelli totalizzati sulla pagina social ufficiale della rinomata località del Verbano-Cusio-Ossola, un primato che la rende ufficialmente la città d’Italia più seguita su Facebook. Infatti con 12.799 mi piace alla pagina dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvia Marchionni, è di fatto il comune italiano con il maggior numero di like rispetto alla popolazione che vi abita.

Fpa, società appartenente al gruppo Digital 360 che è una piattaforma di servizi tecnologici, ha analizzato i dati e le preferenze delle città italiane su Facebook, attraverso i like degli utenti. I risultati variano in base al tipo di conteggio; in termini di conteggio numerico assoluto Roma è al primo posto, ma considerando i like in proporzione agli abitanti è risultata Verbania il capoluogo d’Italia più cliccato. Con 12.799 mi piace raggiunge il 41,4%, seguita da Crotone con una percentuale notevolmmente inferiorer, solo il 36,9%.

Il merito di questa popolarità è nella capacità di comunicazione dell’amministrazione, soprattutto di Alberto Nobili, portavoce del sindaco Silvia Marchionini e curatore di tutti i socialmedia: facebook, Instagram e Twitter. Nobili spiega che in tre anni e mezzo, senza il contributo delle campagne a pagammento, hanno raggiunto un risultato d’eccellenza grazie alla quotidianità degli interventi, su eventi e iniziative e comunicazioni ufficiali e amministrative e di servizio, che hanno fatto sentire la vicinanza del comune di Verbania agli abitanti e consentito loro di interagire con commenti e richieste di informazioni alle quali l’amministrazione risponde tempestivamente.

Potrebbero Interessarti