Verbania, sicurezza: carabinieri controllano le scuole

Controlli a tappeto negli istituti scolastici di Verbania per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. E’ il progetto messo in atto anche a Verbania, su decisione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’ambito della campagna ‘Scuole Sicuro’. Agenti del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Verbania hanno effettuato una serie di controlli all’esterno degli istituti Ferrini, Cobianchi e Cavalieri, senza provocare alcun ritardo all’avvio delle lezioni.

Verbania, iniziativa per prevenire lo spaccio

Servizi che, come sottolineato dall’Arma in una nota, sono finalizzati a “garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici“. Controlli che, del resto, sono stati messi in atto d’intesa con i dirigenti scolastici dei diversi plessi interessati: oltre al lavoro condotto fuori dalle strutture sono stati anche organizzati, nella zona, posti di controllo alla circolazione stradale.

Incontri per parlare di legalità

Seguiranno anche nel corso del mese di ottobre altre operazioni simili su altri istituti della città di Verbania ma anche in plessi dei comuni del Verbano Cusio Ossola. Oltre ad una serie di incontri, in fase di programmazione, nel corso dei quali si parlare con gli studenti di sicurezza stradale e legalità.

Potrebbero Interessarti