Bullismo su docenti

Bullismo su docenti: ennesimo caso in Italia, è successo a Lucca

Bullismo su docenti: ennesimo caso in Italia, questa volta è successo a Lucca. Il dirigente della scuola chiede punizione esemplare

Bullismo su docentiQuel che accade, purtroppo, in molte scuole è al giorno d’oggi un vero e proprio tarlo della società, la rappresentazione più esemplare di come stiano cambiando – e purtroppo, in peggio – le situazioni familiari ed educative di giovani e adolescenti sempre più allo sbaraglio. Senza una guida familiare adeguata, molti giovani si trovano oggi a tenere dei comportamenti non solo scorretti dal punto di vista etico e sociale, ma anche molto pericolosi: ragazzi che commettono gravi errori di bullismo e cyberbullismo nei confronti dei loro stessi coetanei più deboli e che, spesso, spalleggiati dai genitori, sono pronti a scatenare l’inferno nel momento in cui i professori non si comportano come loro ritengono giusto.

Ed è esattamente cosa è accaduto, in questi giorni, in una scuola di Lucca, dove un ragazzo, in piedi davanti alla cattedra, minaccia il suo insegnante e urla contro di lui, inveendo per il brutto voto che gli è stato dato. Il video delle umiliazioni che il giovane cerca di infliggere al docente è stato ripreso dai suoi compagni di classe che, tra ilarità e risate, lo pubblicano in rete in cerca di consensi.

Adesso, il dirigente della scuola, Cesare Lazzari, dovrà e vorrà intervenire duramente sulla vicenda che, secondo sue stesse parole, merita una punizione esemplare.

Potrebbero Interessarti