Consigli su come eliminare le cimici

Consigli su come eliminare cimici: il volantino della Regione Piemonte

Consigli su come eliminare cimici: il volantino della Regione Piemonte, una delle più colpite non solo dalle specie autoctone – le cimici verdi – ma anche da quelle asiatiche, in aiuto di coltivatori e non solo

Consigli su come eliminare le cimiciEliminare le fastidiosissime cimici non è cosa semplice. Infatti, si tratta di parassiti polifagi tra l’altro anche abbastanza resistenti e, pertanto, non solo in grado di resistere al meglio agli attacchi esterni e degli altri insetti – che comunque non sono affatto interessati alla loro presenza, in quanto le cimici non conoscono antagonisti – ma anche di riprodursi in maniera molto veloce.

Sono tra l’altro insetti anche molto furbi, in quanto cercano di svernare al caldo, spesso addentrandosi in casa tra le zanzariere, le persiane, ed infilandosi tra i panni stesi: il loro obiettivo è quello di sopravvivere al freddo inverno, e colpire il più possibile le coltivazioni e gli orti. Il consiglio della Regione Piemonte, che è tra l’altro una delle più colpite da questi insetti, è molto importante: consiste, infatti, nell’evitare che gli adulti possano riprodursi, eliminando proprio questi ultimi.

In che modo è possibile farlo? Una adeguata pulizia della casa, anche facendo uso di specifici detergenti, potrebbe essere un valido rimedio per sconfiggere gli adulti ed evitarne la riproduzione successiva.

Potrebbero Interessarti