Dimagrire in estate

Dimagrire in estate: possibile con l’aiuto di alcuni cibi

Dimagrire in estate e mantenersi in forma è possibile: e lo si fa in misura maggiore con l’aiuto di alcuni alimenti

In estate si tende sempre di più ad andare alla ricerca di alimenti che possano in qualche modo far dimagrire o comunque mantenersi in forma: la prova costume è sicuramente uno degli incentivi più importanti in merito, ma non è certamente l’unico, dal momento che sono sempre di più le persone – e a sorpresa, sono sempre di più soprattutto gli uomini – che vanno alla ricerca di indicazioni e consigli su come perdere peso anche per una questione di salute.

Dimagrire in estate Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi. E quale sarebbe il metodo migliore per avere un corpo perfetto? Secondo gli esperti, è molto importante mantenersi in forma attraverso una corretta alimentazione che, abbinata alla giusta attività fisica ed anche ad uno stile di vita meno carico di stress, può davvero rappresentare motivo di miglioramento del proprio corpo ed anche della propria mente.

A questo proposito, vengono quindi indicati una serie di alimenti che possono aiutare a contrastare il senso di pesantezza che è possibile avere durante il periodo estivo: ma quali sono questi alimenti salva linea?

Si parla soprattutto di cibi come il pesce, che con il magnesio è in grado di contrastare l’antiestetico ristagno dei liquidi; per contrastare il gonfiore, però, non devono mancare l’acqua, e bevande diuretiche, magari a base di tè verde.

 

Potrebbero Interessarti