Consumi luce e gas

Consumi energia e gas: in aumento le bollette della luce

Consumi energia e gas: +2,8% per le bollette dell’energia elettrica e -2,9% per il gas nel prossimo trimestre. Dall’Autorità avvertimento: dinamiche stagionali

Consumi luce e gasPotrebbe rivelarsi una situazione dannosa per i consumatori, quella che sembra prospettarsi nelle prossime settimane: secondo le ultime stime, infatti, il terzo trimestre del 2017 potrebbe comportare un notevole e sostanziale aumento della luce. È quanto emerge dalle ultime analisi: secondo le indagini, infatti, è del tutto possibile che, a partire da oggi, sabato 1° luglio, si verifichi un notevole aumento della bolletta dell’energia elettrica, pari ad una variazione di circa +2,8%.

Contestualmente, però, si potrebbe anche fare riferimento ad una situazione un po’ più positiva per il gas, il costo delle bollette del gas, infatti, potrebbe pesare sul budget delle famiglie italiane circa -2,9%. Queste indagini sono state effettuate e gli esiti sono stati resi noti da parte dell’Autorità per l’Energia che, in un recente rapporto, ha reso note le caratteristiche dell’incremento importante di luce ed energia che vedremo nelle prossime settimane. Si tratta, chiaramente e come sempre, di situazioni temporanee e di dinamiche stagionali che, però, potrebbero comportare qualche disagio dal punto di vista economica per gli italiani.

Potrebbero Interessarti