Italia meta turistica importante

Italia meta turistica importante: la classifica la mette all’ottavo posto

Italia meta turistica importante: l’unico punto debole è l’indolenza del governo

Italia meta turistica importanteÈ l’Italia la vera meta dei sogni: con la sua storia, le sue località ricche di arte, tradizioni e culture, ma anche la sua possibilità di donare momenti di relax e di avventura, di condivisione e di divertimento, il Bel Paese lo è anche per i turisti, non solo per gli italiani. Ed è così che, per quanto possa risultare in questo momento una sorpresa, l’Italia è ancora oggi una delle mete turistiche più belle ed apprezzate di tutti i tempi, anche da parte del turismo mondiale: è quanto emerge dalle ultime notizie riferite dai recenti studi del World Economic Forum, ‘Travel & Tourism Competitiveness Report.

Secondo gli studiosi, quindi, il Bel Paese è una di quelle mete che oseremmo definire “da sogno”: ai primi posti della classifica stilata dai ricercatori vi sono Spagna, Francia e Germania, mentre l’Italia raggiunge l’ottavo posto. Non la migliore, quindi, ma tra le migliori. Nel rapporto emerge che l’Italia è tra le nazioni preferite per alcuni fattori nello specifico, ovvero per via della presenza di un grande ed eccezionale patrimonio culturale, ma anche per la presenza di fantastiche risorse naturali e per la grandezza di monumenti ed infrastrutture storiche e molto importanti.

L’unico neo? L’indolenza del governo, una scarsa strategia nella valorizzazione del turismo e dei punti di forza del Bel paese: questa la debolezza, secondo gli esperti.

 

Potrebbero Interessarti