L’Isola dei Famosi è truccata: il video di Striscia la Notizia lancia una palla rovente. E se fosse tutto pilotato?
L’Isola dei Famosi è truccata? È quanto verrebbe da dire – o comunque, almeno da immaginare – in merito al programma televisivo condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, che vede tra i concorrenti diversi personaggi famosi alle prese con una carriera non ancora fiorita oppure un po’ in crisi. Negli ultimi giorni, il video a dir poco imbarazzante di Striscia la Notizia che ha lanciato un’inchiesta che potrebbe mandare in crisi l’intero sistema dell’Isola dei Famosi.
Per capirci meglio, torniamo un po’ indietro, e ricordiamo cosa è accaduto nel video clamoroso del programma televisivo d’inchiesta che ha cercato di fare il punto sulla situazione. Infatti, dalle ultime notizie è emerso che, mentre gli altri concorrenti chiedevano ad Eva Grimaldi – una delle partecipanti – quando sarebbe andata via dall’isola, l’attrice ha risposto che il giorno della partenza per lei stabilito è il 28 marzo.
Questa affermazione dell’attrice lascerebbe pensare che si tratti di un programma pilotato e che tutte le scelte dei concorrenti siano in qualche modo “dettate” dalle leggi del sistema del reality. Ma se fosse davvero così – ed a questo proposito i fan del programma chiedono maggiori delucidazioni – quale sarebbe il senso di far spendere dei soldi per il televoto?