Posizionamento su Google e la scelta delle parole chiave
di Redazione
29/04/2019
Perché per un buon posizionamento su Google scegliere correttamente le parole chiave è imprescindibile
Il posizionamento su Google può aumentare di molto i guadagni di qualsiasi tipo di attività, ma ovviamente a patto che il lavoro di SEO sia fatto con ratio e intelligenza. Sappiamo, infatti, che la SEO si divide fondamentalmente in tre passaggi: la scelta delle parole chiave, l’ottimizzazione SEO on page e l’ottimizzazione SEO off page, detta anche Link building. Ciascuna di queste fasi è fondamentale e serve, in concomitanza con tutte le altre, ad aumentare le nostre possibilità di guadagnare la prima posizione per le parole chiave di nostro interesse. Tutto questo lavoro, però, parte proprio dalla scelta delle parole chiave, operazione che spesso erroneamente viene fatta con leggerezza e senza pensare che questo passaggio costituisce le fondamenta sui cui si ergerà tutto il lavoro successivo e che determinerà se questo sia realmente solido o se “crollerà alla prima folata di vento”. La scelta delle parole chiave è un passaggio realmente fondamentale nel posizionamento su Google perché costituisce il collegamento che andremo a creare tra noi e il nostro potenziale cliente. Supponiamo di desiderare un nuovo paio di occhiali, magari vintage e che siano acquistabili online. Cercheremo la parola chiave “occhiali vintage online”. Se nella ricerca dovesse comparirmi, tra i primi risultati, un negozio che non effettua vendite online e che, soprattutto, non dispone di occhiali vintage, allora abbandoneremmo il sito internet nel giro di poco tempo, alzando così il “tasso di rimbalzo” e contribuendo a peggiorare il nostro posizionamento su Google. Con questo esempio quello che ti voglio dire è che la scelta delle parole chiave è davvero qualcosa di fondamentale e non deve assolutamente essere presa alla leggera. Scegliere la keywords sbagliata equivale a cercare di riparare qualcosa che è già rotto in partenza: non si riuscirà mai a raggiungere il risultato sperato.I segreti per scegliere le giuste parole chiave
- Non essere troppo generico
- Ragiona fuori dagli schemi
- Scegli le parole chiave con bassa competitività e con una buona media di ricerche mensili
Articolo Precedente
La truffa del finto avvocato arriva anche nel Verbano Cusio Ossola
Articolo Successivo
Resti trovati sul Toce, sono di un ragazzo scomparso nel 2018 a Piedimulera?
Redazione