Gesto mattutino per essere felice

Gesto mattutino per essere felice: ringraziare per ciò che si ha

Gesto mattutino per essere felice: secondo gli esperti, è importante svegliarsi con serenità e ringraziare per ciò che si ha

Gesto mattutino per essere feliceChe tu sia credente oppure no, sicuramente ringraziare per ciò che ti è concesso ogni giorno, dalla natura, da Dio, oppure una qualunque altra entità, è molto importante e fa sicuramente stare meglio. Lo fanno gli appassionati di yoga e meditazione con il loro consueto saluto al sole, e lo fanno anche i cristiani, che ogni mattina dedicano un ringraziamento a Dio con una preghiera ed il consueto segno della croce; perché non lo si può fare a prescindere dalla religione o dal credo che si ha?

Secondo gli esperti, alzarsi al mattino e ringraziare per ciò che si ha è molto importante perché mette chiaramente nelle condizioni di rilassarsi e di essere anche in pace con noi stessi. È infatti vero che, al giorno d’oggi, siamo sempre più orientati a dare troppe cose per scontate e ci concentriamo sempre sul bicchiere mezzo vuoto e mai su quello mezzo pieno. Guardare alle cose positive che si hanno, pensare a tutto ciò che di bello si ha – amici, parenti, famiglia, e chiaramente il proprio partner – sia dal punto di vista affettivo che lavorativo, significa sentirsi in pace con sé stessi.

Potrebbero Interessarti