Solitudine come male fisico

Solitudine come male fisico: è però possibile difendersi

Solitudine come male fisico: secondo le ultime notizie, è possibile che la solitudine sia dolorosa esattamente come un problema di salute fisico. Tuttavia, è insita in noi la risposta su come riprendersi

Solitudine come male fisicoNella maggior parte dei casi, la solitudine non è così dolorosa da provocare problemi di grave entità oppure di grave importanza, ma è comunque un male importante da non sottovalutare: secondo gli esperti e non solo, infatti, sentirsi soli è doloroso esattamente come lo è un dolore fisico, e questo aspetto è un aspetto che non deve essere tenuto in scarsa considerazione.

Bisogna tuttavia dire che la capacità evolutiva e la risorsa energetica insita nell’uomo spinge sempre più spesso al recupero delle nuove reti di amicizia, e permette talvolta anche di tornare indietro nel tempo per recuperare le vecchie amicizie. Tutto questo, allo scopo di affrontare il dolore della solitudine: in ognuno di noi, quindi, vi sarebbe appunto la capacità di risposta al dolore, attraverso metodi che permetterebbero di stare meglio. In alcuni casi, però, ciò non è del tutto possibile, e potrebbe essere necessario ottenere un aiuto per affrontare il problema: può essere importante, in questo caso, anche il ruolo del social network, che aiuta a ritrovare le vecchie connessioni ed eventualmente a crearne di nuove.

Potrebbero Interessarti