Donna punta da zanzara

Donna punta da zanzara: amputati braccio e piedi

Donna punta da zanzara: le vengono amputati i piedi ed il braccio sinistro. La causa? Una setticemia dovuta a streptococco

Donna punta da zanzaraÈ stata operata d’urgenza, Sonja Kujas, la donna tedesca – di Colonia, in Germania – che era stata punta, qualche giorno fa, da una zanzara dall’apparente innocuità: la donna era stata punta mentre si trovava in prossimità dei bidoni dell’immondizia dove si era recata per gettare la spazzatura, ed anche se ad un primo momento era sembrato che alla vittima non fosse accaduto nulla di strano, dopo i primi minuti si è immediatamente capito che qualcosa non andava.

E così, la donna ha iniziato a percepire dei sintomi che l’hanno fatta immediatamente preoccupare, come ad esempio giramenti di testa e dolori ai muscoli: così, il marito di Sonja ha deciso di portarla subito in ospedale, dove alla donna sono state date le prime cure. Tuttavia, i medici hanno preso subito sottogamba la situazione, ammettendo che si trattava comunque di una reazione più che normale e poi, dopo il peggioramento delle condizioni di salute della donna – che è anche entrata in coma per una settimana – si è deciso di amputarle i piedi ed il braccio sinistro. La causa di questa reazione? Una setticemia da streptococco.

Potrebbero Interessarti