Baci del cane pericolosi

Baci del cane pericolosi? Ecco cosa dice lo studio

Baci del cane pericolosi? Lo sostiene una recente ricerca, che parla del rischio di contrarre malattie contagiose

Non è certamente la prima volta che si sostiene – attraverso “prove” di studi e ricerche meritevoli in merito – che i baci del cane potrebbero essere letali. Un’esagerazione, una provocazione, oppure ancora un approccio scientifico e medico che vale la pena di conoscere e di assecondare?

Baci del cane pericolosiLe informazioni in merito sono sicuramente tante: e se da un lato c’è chi sostiene che il bacio del cane sia semplicemente un importante motivo per intensificare il rapporto di amicizia con l’amico a quattro zampe, dall’altro lato c’è anche chi teme che quanto spesso viene detto in merito alle possibilità di contagio di alcune patologie e batteri possa essere vero. Ma la realtà qual è?

Stando alle informazioni scientifiche, il bacio del cane potrebbe addirittura uccidere. Lo sostiene uno studio shock, che è stato proprio promosso dalla Queen Mary University of London ed in particolare da John Oxford, docente di virologia e batteriologia: secondo questo studio, il cane è da considerarsi come un animale che può essere anche fonte di batteri, specialmente in alcuni casi. Ovvero, quando il cane rovista nell’immondizia e sta a stretto contatto con altri animali: ciò avviene perché il naso può essere un portatore di germi e di batteri. Le infezioni più comuni: il Capnocytophaga Canimorsus che può essere davvero fatale.

 

 

Potrebbero Interessarti