Diminuire sudorazione

Diminuire sudorazione: ecco come comportarsi se è troppa

Diminuire sudorazione: cosa fare durante l’estate per evitare che un’eccessiva sudorazione possa rovinare le nostre serate

Non tutti ne soffrono, ma chi è colpito dal disturbo della sudorazione eccessiva ed abbondante sa molto bene quanto possa essere difficoltoso affrontare, dal punto di vista relazionale ed umano, un disturbo come questo. Avere una sudorazione eccessiva può far sentire molto a disagio, anche dal punto di vista delle relazioni interpersonali, oltre che comportare comunque un problema personale e individuale.

Diminuire sudorazioneEsistono dei rimedi sia naturali che farmacologici, per affrontare al meglio questo disturbo, ma è anche bene imparare ad affrontare il problema della sudorazione eccessiva attraverso l’utilizzo di rimedi preventivi, ovvero per mezzo di un comportamento naturale, che tutti dovremmo seguire, a prescindere dal fatto che vi sia – o meno – sudorazione eccessiva.

Si parte da una corretta alimentazione, che in genere funziona un po’ come il rimedio a tutti i mali: una corretta alimentazione è fatta, ad esempio, dell’uso corretto di frutta e verdura, che vanno sempre prese in considerazione in  quanto ricche di acqua e di liquidi che andiamo a perdere con una sudorazione abbondante. Accanto ad essa, è bene sempre reintegrare i liquidi anche con l’acqua, che ha lo scopo di reidratare e quindi di donare una pelle più liscia, morbida e idratata. Bene anche con l’uso di vestiti non troppo aderenti ed in ogni caso non sintetici, perché l’uso di lino e cotone potrebbe prevenire l’iperidrosi e comportare una diminuzione effettiva della sudorazione.

 

 

Potrebbero Interessarti