Roma non è solo musei e siti storici, ma anche locali alla moda, divertimento sfrenato e soprattutto discoteche all’avanguardia.
Se il prossimo Capodanno hai prenotato una vacanza nella capitale, in questo articolo ti suggeriamo le migliori location discoteche a Roma, dove trascorrere una serata all’insegna della musica techno, pop, commerciale o Indi, assaporando cocktail e magari facendo delle simpatiche conoscenze.
Per un inizio dell’anno davvero esplosivo, non ti resta altro da fare che seguire i nostri suggerimenti e prenotare un tavolo o un posto a bordo pista nei principali locali romani, dalle grandi discoteche al piano bar vintage.
Le discoteche storiche della Capitale: dove trascorrere il Capodanno per immergersi nella movida romana
Alcune discoteche della Capitale hanno visto intere generazioni susseguirsi sulle loro piste, dando vita ad alcuni dei periodi più divertenti della movida romana.
Parliamo ad esempio del Piper e del Goa, collocate in zone centrali e adatte al gusto di tutti, poiché in grado di proporre serate di ogni genere e più tipo di musica nelle varie sale.
Assicurati quale sia il programma di Capodanno, se è possibile mangiare e bere prima di scatenarsi e come prenotare per un privè dove, insieme ai tuoi amici, potrai divertirti da una posizione privilegiata.
Piano bar e Jackie’o per un’atmosfera più vintage e soffusa
Il Jackie’o è uno dei locali storici del divertimento romano, meno chiassoso rispetto alle classiche discoteche, capace di regalare un piano bar che riporta immediatamente alla bellezza degli anni ’70 e ’80.
Potrai assaggiare cocktail alla moda e allo stesso tempo diventare protagonista con un microfono in mano, mangiando presso il ristorante del locale dai piatti ricercati e curati nei minimi dettagli.
I piano bar di Roma sono molti di più di quanto uno possa aspettarsi, dislocati nelle vie del centro e solitamente posti in una posizione sotterranea, alla quale si accede tramite porticine anonime che è necessario conoscere.
Una volta scese le scale si aprono atmosfere divertenti e fantasiose, come accade ad esempio al Queen, che rimane impresso per il suo arredo leopardato e per un intrattenimento vintage molto coinvolgente.
I locali più moderni e in stile europeo
Oltre alle discoteche storiche e ai locali di piano bar, Roma offre anche una serie di nuove discoteche in stile europeo, dove suonano i migliori dj internazionali e tutto intorno è gioco di luci e atmosfera incredibile.
Parliamo ad esempio del Jolie Club, nell’elegante quartiere Trieste, che ti accoglierà con le sue splendide ragazze immagine e con uno stile glamour e alla moda.
Spostandosi verso il quartiere Marconi, troviamo Room 26, un tempio per tutti gli amanti della musica house, che pompa nelle casse fino a mattina e permette di vivere un Capodanno unico nel cuore della Capitale.
Molto curato nello stile è il Nice, un locale fatto di luci e colori, che offre una musica eclettica adatta a ogni gruppo di amici.
Musica si, ma in una location diversa dal solito
Da un lato hai voglia di scatenarti in discoteca e accogliere il nuovo anno al centro della pista, dall’altro ti dispiace perderti lo scenario di Roma rimanendo in un luogo chiuso, soprattutto nella notte più romantica dell’anno.
Roma offre una soluzione anche per questo dilemma, consentendoti di navigare sul Tevere, grazie al tradizionale battello che si trasforma in uno dei locali più alla moda.
A un prezzo variabile potrai salire a bordo e gustare un cenone come da tradizione, per poi solcare le acque ed essere abbracciato dalle bellezze della Capitale, mentre la musica commerciale o house rende il tutto frizzante e divertente.
Se non ami la navigazione un principio simile è proposto dal Crazy bus, che dal nome stesso promette divertimento in giro per la città.
Un’esplosione di musica e luci percorrerà tutta la città, permettendoti di festeggiare l’arrivo dei nuovo anno in più location nella stessa serata, un vero privilegio considerando tutte le bellezze che Roma ha da offrire in ogni angolo.
Ritmi latini americani per iniziare l’anno a passo di salsa
Gli amanti della salsa e dei balli latini americani hanno solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere un locale del genere per festeggiare il Capodanno a Roma.
Dal Barrio Latino allo Zanussi, dal Los Compadres al Caffè Latino, ogni zona della capitale offre il proprio locale tipico, che organizza la propria serata a tema e permette di salutare il nuovo anno tra ritmi caraibici molto coinvolgenti e nuove potenziali amicizie.