Chemioterapia e trattamenti al seno

Chemioterapia e trattamenti al seno: ecco quali sono i risultati

Chemioterapia e trattamenti al seno: secondo una recente ricerca, vi sono buone possibilità che per alcune donne si possano evitare determinati trattamenti. Ecco quali sono i risultati evidenti

Chemioterapia e trattamenti al senoEvitare la chemioterapia e riuscire comunque ad ottenere il giusto controllo di un tumore importante – e che spesso è portatore di diversi e numerosi rischi – come il cancro al seno, potrebbe essere oggi una possibilità: è quanto è stato evidenziato, infatti, in un recente studio americano che è stato condotto su un numero abbastanza rilevante di donne affette dalla forma tumorale più comune.

Secondo quel che si evince dai risultati di questo interessante studio, infatti, in Italia potrebbero essere circa 3.000 le pazienti che ogni anno avrebbero l’opportunità di evitare la chemioterapia, con tutto quel che ovviamente concerne anche le conseguenze relative a questi trattamenti.

Secondo i risultati dello studio, infatti, per le pazienti che presentano una determinata forma di cancro al seno non vi è alcun bisogno di chemioterapia dopo l’intervento chirurgico. Questa ricerca ed in particolar modo i suoi esiti determineranno quindi una evoluzione in merito ai trattamenti per il cancro al seno, trasformando così anche la terapia e fornendo delle valutazioni interessanti su come evitare tutti i rischi consequenziali.

Potrebbero Interessarti