Foto salvezza

Foto salvezza: una storia che fa davvero emozionare

Foto salvezza: i genitori della piccola Presley erano poi tornati a Tenerife per ringraziare la fotografa

Foto salvezzaNon mostrava alcun sintomo, il cancro all’occhio della piccola Presley che, qualche anno fa, grazie all’attenzione della fotografa che le aveva scattato una foto quando la bimba era in vacanza con i suoi genitori, aveva notato la presenza di una stranezza all’interno dell’occhio della neonata. Infatti, dei due occhi della bimba, solo uno era rosso – come spesso accade nelle foto – mentre l’altro era di uno stranissimo colore bianco: la mamma della bambina aveva chiesto alla fotografa di cancellare quell’occhio bianco, e di modificare, nei limiti del possibile quella foto.

Ma Alessia, la fotografa, aveva risposto non solo che non era possibile farlo, ma anche che sarebbe stato meglio andare in ospedale per far controllare la bambina. Perché quell’occhio bianco poteva nascondere qualcosa di più serio. E così, rientrati in Gran Bretagna dalla vacanza, i genitori avevano scoperto che la loro bambina era affetta da retinoblastoma ed avevano così potuto immediatamente curare la piccola.

La storia è stata raccontata ai media inglese da qualche giorno, e i genitori della bambina sono ritornati a Tenerife, dopo qualche anno, per ringraziare la fotografa. Se non fosse stato per lei, infatti, i genitori non non si saremmo mai accorti di niente per anni perché il problema di salute non evidenziava alcun sintomo.

Potrebbero Interessarti