Rimozione Vagoni Milano: oggi i primi interventi di rimozione dei vagoni del treno deragliato alla stazione di Pioltello lo scorso 25 gennaio
È stato intrapreso ieri, in mattinata, l’intervento di rimozione dei vagoni deragliati nei pressi della stazione di Pioltello, a Milano: un intervento chiaramente delicato, e che riporta alla mente il triste momento di quella mattina del 25 gennaio in cui il treno deragliava dai binari, provocando il ferimento di ben 46 persone e, quel che è ancora peggio, la morte di altre 3, tutte di sesso femminile.
E mentre l’inchiesta per determinare la colpa di chi potrebbe aver involontariamente provocato una tragedia evitabile, ecco che sono iniziati nella tarda mattinata di ieri, lunedì 5 febbraio, i lavori per rimuovere quei vagoni del treno regionale di cui in molti oggi hanno un cattivo ricordo. Le operazioni si sono svolte davanti al controllo dei tecnici delle Ferrovie e della Polfer, che insieme ai consulenti della Procura ha vigilato con attenzione sui primi momenti della rimozione.
Secondo le prime stime, si procederà fino alla fine della settimana ed è del tutto possibile che i vagoni saranno del tutto eliminati non prima di venerdì. Solo nella prossima settimana, quindi, i treni riprenderanno la loro normale circolazione ferroviaria.