Rimozione vagoni Milano

Rimozione vagoni Milano: treno deragliato a Pioltello

Rimozione Vagoni Milano: oggi i primi interventi di rimozione dei vagoni del treno deragliato alla stazione di Pioltello lo scorso 25 gennaio

Rimozione vagoni MilanoÈ stato intrapreso ieri, in mattinata, l’intervento di rimozione dei vagoni deragliati nei pressi della stazione di Pioltello, a Milano: un intervento chiaramente delicato, e che riporta alla mente il triste momento di quella mattina del 25 gennaio in cui il treno deragliava dai binari, provocando il ferimento di ben 46 persone e, quel che è ancora peggio, la morte di altre 3, tutte di sesso femminile.

E mentre l’inchiesta per determinare la colpa di chi potrebbe aver involontariamente provocato una tragedia evitabile, ecco che sono iniziati nella tarda mattinata di ieri, lunedì 5 febbraio, i lavori per rimuovere quei vagoni del treno regionale di cui in  molti oggi hanno un cattivo ricordo. Le operazioni si sono svolte davanti al controllo dei tecnici delle Ferrovie e della Polfer, che insieme ai consulenti della Procura ha vigilato con attenzione sui primi momenti della rimozione.

Secondo le prime stime, si procederà fino alla fine della settimana ed è del tutto possibile che i vagoni saranno del tutto eliminati non prima di venerdì. Solo nella prossima settimana, quindi, i treni riprenderanno la loro normale circolazione ferroviaria.

Potrebbero Interessarti