Norovirus sintomi

Norovirus sintomi: tra i più diffusi vi sono vomito e diarrea

Norovirus sintomi: tra i più diffusi abbiamo nausea, vomito e diarrea, accompagnati da altri sintomi fastidiosi come febbre e spossatezza

Norovirus sintomiSi chiama Norovirus ed è un vero e proprio virus influenzale, che proprio in questi ultimi giorni sta colpendo gran parte dell’Europa ed anche l’Italia. I sintomi di questo virus, tra l’altro, sono molto aggressivi e problematici anche per quel che riguarda le conseguenze: esso è infatti, secondo le ultime novità, un virus che si sta diffondendo anche in maniera molto veloce e quasi a macchia d’olio.

Ma cosa provoca questo virus? Quali sono le conseguenze effettive del virus intestinale che ad oggi sta colpendo un numero sempre maggiore di persone e che potrebbe continuare la sua diffusione proprio nei prossimi giorni, dal momento in cui il Natale è sempre più vicino e le possibilità di contagio chiaramente sembrano destinate ad aumentare?

Nello specifico, i sintomi più evidenti di questo virus intestinale – che tra l’altro potrebbe aumentare le conseguenze del suo disagio, dal momento in cui, come ricorderemo, vi sono anche i rischi della diffusione dell’influenza in corso – sono per lo più vomito e diarrea. Questi i più diffusi, ma ad essi si associano anche altri fastidiosi sintomi, che possono presentarsi in maniera più o meno evidente, e che sono nello specifico crampi addominali, nausea, spossatezza e anche febbre.

Potrebbero Interessarti