Influenza in arrivo: picco a Capodanno, ma ha già messo a letto migliaia di italiani
Sono quasi 500 mila le persone che, proprio in questi ultimi giorni, sono finite a letto a causa dell’influenza sempre più “potente”: febbre, ma anche dolori sparsi per il corpo – in particolar modo alle ossa ed alle articolazioni – e senso di stanchezza sono i sintomi decisamente più diffusi di questa influenza che, da qualche giorno, sta già iniziando a colpire duro.
E chi non ha già fatto le dovute vaccinazioni, ed è a rischio, dovrebbe pensare bene di tutelarsi entro la fine dell’anno: infatti, anche se già l’influenza ha iniziato a fare il suo ingresso nelle case degli italiani, possiamo dire che sarà proprio il periodo di Capodanno quello più critico per molte persone. La causa principale va ricercata chiaramente nei contatti ravvicinati e più intensi del periodo natalizio: con l’intensificarsi di questi contatti, infatti, diventa chiaramente più semplice andare incontro al contagio.
Una vera e propria epidemia, come sempre, che inizia a fare il suo ingresso nelle case che promette di mettere a letto migliaia di italiani, anche se, stando almeno alle informazioni in nostro possesso, quest’anno il virus si presenta in maniera meno aggressiva.