Categoria: Eventi

Milan torna in Europa: dalla qualificazione ufficiale al terzo turno preliminare di Europa League, alla riorganizzazione della prossima stagione con la relativa riduzione della tourneè in Cina

I tifosi rossoneri dopo tre anni di digiuno potranno festeggiare per la qualificazione ufficiale ai preliminari di Europa League.

Milan torna in EuropaLa squadra rossonera è già al lavoro per la riprogrammazione estiva che vedeva dei programmi atti a far cominciare la prossima stagione con l’avvio del prossimo campionato di serie A.

L’allenatore Vincenzo Montella, già ad inizio luglio sarà costretto a far riunire i propri giocatori, ovvero quando mancherà solamente meno di un mese, alla sfida di andata del terzo turno di Europa League.

Nella giornata del 14 Luglio, i rossoneri conosceranno il nome degli avversari che andranno ad affrontare nei match del 27 Luglio e 3 Agosto.

Nonostante l’impegno europeo, la squadra rossonera non ha voluto rinunciare alla tournèe che la vedrà esibirsi in Cina, in partite amichevoli contro altre squadre europee come il Borussia Dortmund (18 Luglio) e Bayern Monaco (22 luglio).

Invece, vista la troppa vicinanza con l’impegno nei preliminari di Europa League, la squadra è stata costretta ad annullare il Derby con l’Inter, che si sarebbe dovuto svolgere nella città di Nanchino il 24 luglio.

Read Full Article

Serie A Napoli: goleada al Torino. Il Napoli di Maurizio Sarri batte fuori casa il Torino per 5 a 0. Sarri adesso pensa all’idea di arricchirsi con il calcio

Serie A NapoliUn grande Napoli batte allo stadio “Grande Torino” la squadra granata e lo fa mettendo a segno, come era già avvenuto nella gara di andata, di nuovo 5 reti ma questa volta senza subirne neanche una: le reti sono state realizzate da Callejon con una doppietta e poi da Insigne, Mertens e Zielinski.

Maurizio Sarri, forte della sua esperienza più che positiva nella città partenopea, dichiara che con il calcio non si è ancora arricchito e che vorrebbe farlo con il prossimo contratto dopo il 2020.

Le sue intenzioni sarebbero quelle di guadagnare cifre importanti magari in Cina o negli Emirati Arabi, ma questo solamente e per ovvi motivi dalla sua scadenza di contratto con il Napoli.

Nel corso di una recente intervista, Sarri ha anche parlato di un possibile miglioramento del suo Napoli, dicendo che esso potrebbe avvenire solamente con l’acquisto di giocatori top player che costano cifre importanti.

Il mister ha messo così a confronto i risultati ottenuti quest’anno con il suo Napoli rispetto a quelli raggiunti lo scorso anno, dichiarando che quest’anno si sono ottenute più vittorie in trasferta riuscendo a fare 107 gol rispetto ai 106 dello scorso campionato.

Read Full Article

Festa della Mamma 2017 eventi: cultura, storia, ed arte. Ma anche tanto divertimento e relax

Festa della Mamma 2017 tra arte, cultura, storia, e possibilità di condividere questi elementi con i propri bambini, attraverso laboratori ed eventi ludici, che hanno come unico obiettivo quello di rendere possibile la perfetta combinazione tra cultura e divertimento.

Festa della mamma 2017 eventiTutte le mamme potranno approfittare della giornata di domani, interamente dedicata a loro, per visitare, insieme ai propri bambini, musei, mostre ed eventi culturali appositamente studiati per rendere possibile questa perfetta combinazione: molti dei quali, tra l’altro, saranno ad ingresso gratuito proprio per celebrare al meglio questa giornata.

Come ogni anno, anche per quest’anno la Festa dedicata alle mamme cade nella seconda domenica di maggio, e pertanto domani, domenica 14 maggio 2017, via libera ai festeggiamenti per tutte le mamme d’Italia (e non solo)! A Genova sarà possibile, ad esempio, visitare Casa Carbone, e qui, con le loro mamme, tutti i bambini potranno realizzare una piccola cornice da regalare loro.

A Roma, nel Museo dei Bambini, saranno aperti diversi laboratori per rendere possibile il connubio perfetto tra divertimento e relax, conoscenza e cultura, arte e storia, in maniera del tutto leggera e dedicata proprio ai più piccoli. A Parma, presso il Castello di Varano, l’ingresso per tutte le mamme è gratuito, così come in molti altri musei ed eventi.

 

Read Full Article

Azalea della Ricerca 2017: anche per quest’anno è possibile acquistare la pianta benefica per la Festa della Mamma

Azalea della Ricerca 2017In occasione della Festa della Mamma – che per quest’anno cade in data 14 maggio 2017 – sarà possibile, anche per quest’anno, acquistare una delle piante più belle in assoluto da regalare alla propria mamma, unendo così l’utile al dilettevole: stiamo parlando dell’Azalea della Ricerca, che anche in questo 2017 sarà disponibile in moltissime piazze italiane.

Come ogni anno, anche quest’anno la Festa dedicata alle mamme cade la seconda domenica di maggio, e quest’anno la data è quella di domenic 14 maggio 2017: come festeggiare le proprie mamme e come farle sentire apprezzate, amate e stimate, con un pensiero floreale per loro? L’idea è quella di dedicare alle nostre mamme una delle bellissime azalee benefiche, scegliendo così anche per questa volta un regalo solidale: perché oltre a donare un sorriso alle nostre mamme donando loro una bellissima azalea, possiamo anche fare del bene.

Infatti, l’iniziativa è promossa, come ogni anno, dall’AIRC, l’Associazione Italiana dedicata alla Ricerca contro il Cancro: il ricavato di questa iniziativa andrà quindi totalmente in beneficienza e sarà devoluto proprio a questa importante associazione. Per acquistare l’Azalea della Ricerca basta recarsi in una delle 3600 piazze d’Italia che aderiscono a questa interessante iniziativa, sabato 13 o domenica 14 maggio 2017.

Read Full Article

Festa 1 maggio a Firenze: quali sono gli eventi interessanti per questa giornata dedicata ai Lavoratori

Come di consueto, anche per quest’anno, lunedì 1 maggio 2017, ritorna la ricorrenza della Festa dei Lavoratori, una celebrazione che ricorda la lotta che venne effettuata proprio dai lavoratori introdotta dopo fatti di cronaca molto importanti avvenuti a Chicago nei primi di maggio 1886 e divenuta emblema della lotta per l’ottenimento della riduzione della giornata lavorativa.

Festa 1 maggio a FirenzePiù diritti, oltre che doveri: questo è il simbolo di questa giornata che viene celebrata da moltissimi anni in diverse parti del mondo, compresa ovviamente anche l’Italia. E come ogni anno, anche per questo 2017 sono diverse le possibilità di celebrare questa giornata non solo come una possibilità in più per riposare, ma anche come una opportunità per rilassarsi e per visitare musei, mostre e partecipare ad eventi culturali.

A Firenze, per esempio, è possibile visitare il giardino dell’Iris, che sarà aperto fino a fine maggio; inoltre, gli appassionati di pittura ed arte potranno ancora visitare la mostra Klimt Experience, aperta nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Mentre, per gli appassionati di cucina, un buon pranzo a base di cacciucco e gamberoni grigliati è un’ottima scelta: si potranno degustare questi piatti presso la sagra di Ruffina. Degustazioni possibili anche nel parco delle Cascine, che apre le porte allo Street Food Parade: gli eventi, insomma, sono davvero tanti e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Read Full Article

Cioccolato a Modica: evento interessante, che si celebra fino alla giornata di oggi

C’è tempo ancora fino ad oggi, martedì 25 aprile 2017, per celebrare uno degli alimenti senza dubbio più amati, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti ed in tutto il mondo: il cioccolato. E l’evento che è partito qualche giorno fa a Modica, ovvero il 22 aprile e che sarà ancora oggi presente nella città siciliana, è uno di quegli eventi importanti, che intendono celebrare l’importanza di un cibo che, specialmente nel comune di Modica, è uno dei più famosi in assoluto.

Cioccolato a ModicaMa non solo perché si possono, ancora oggi, assaggiare le prelibatezze al cioccolato, ma anche perché questo evento rende possibile la conoscenza dell’alimento che è trattato in questo luogo da un punto di vista artigianale, nel massimo rispetto della tradizione e con la possibilità dello scambio culturale e sociale e del confronto. Oggi è possibile degustare il cioccolato di Modica, grazie all’evento che rende ancora possibile la formazione, la conoscenza e la tutela di un prodotto che viene consumato  con passione e fermento da parte di moltissime persone.

In collaborazione con Ascom e con associazioni e consorzi, il tema dell’evento è il cioccolato, e per celebrare, oggi, questo alimento, si potrà assistere a laboratori e seminali: non solo degustazione, quindi, ma anche cultura e conoscenza.

 

 

Read Full Article

Sciopero dipendenti Serravalle: sabato 15 e domenica 16 aprile manifesteranno contro condizioni lavorative non accettabili

Sciopero dipendenti SerravalleTutto pronto per lo sciopero che avrà inizio nella giornata di domani, sabato 15 aprile 2017, e proseguirà nella giornata di dopodomani, domenica 16 aprile 2017, nel famoso ed apprezzato outlet di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Chi avesse in mente di trascorrere due giornate di “vacanza” all’insegna dello shopping, quindi, dovrà cambiare destinazione: infatti, i lavoratori del centro commerciale – oltre 2 mila dipendenti – partiranno da questa mattina bloccando le vie del centro, e soprattutto portando avanti le loro insoddisfazioni lavorative e contrattuali, davanti agli ingressi della struttura.

Lo sciopero dei dipendenti dei vari negozi all’interno del centro commerciale è stato infatti predisposto da fine marzo 2017, ed è stato reso necessario, stando alle ultime notizie, dalla presenza di scarse garanzie, sia dal punto di vista contrattuale che per quel che riguarda pagamenti, anche dei festivi.

Insoddisfazione: è questo il sentimento che anima coloro che porteranno avanti il loro sciopero. Una necessità importante, quella di risolvere l’insoddisfazione, anche di fronte a problematiche come, ad esempio, il fatto di dover lavorare nelle giornate di festa senza neanche essere retribuiti. Inoltre, nessuna garanzia reale del contratto di lavoro: spesso, infatti, i dipendenti lamentano di non poter fare riferimento ad alcun tipo di strategia effettiva.

 

Read Full Article

Pioli a rischio. Dopo la sconfitta contro il Crotone la società nerazzurra manda la squadra in ritiro da giovedì

Pioli a rischioL’Inter è uscita sconfitta per 2 – 1 dallo “Scida” di Crotone e la società vuole correre subito ai ripari per evitare guai peggiori in vista del Derby di sabato all’ora di pranzo.

I calciatori nerazzurri non hanno potuto godere del consueto lunedì di riposo, ma sono stati “invitati” dalla società ad impegnarsi di più allenandosi, per farsi trovare pronti con un giorno di anticipo alla Pinetina, dove insieme a mister Pioli, prepareranno al meglio la partita contro il Milan, che non potranno assolutamente sbagliare.

L’Inter di quest’anno ha dimostrato di saper fare tanti progressi che la hanno vista tirarsi fuori dai guai, ma anche di riuscire a precipitare brutalmente in partite sicuramente molto imbarazzanti, esattamente come quella contro i calabresi che ha portato a questa importante perdita.

Le cause degli scarsi risultati prodotti dall’Inter, potrebbe stare nei giocatori che a volte hanno comportamenti non consoni a giocatori di livello, che stanno sul taccuino dei pagamenti di una grande squadra, ma anche nella guida tecnica di un allenatore come Stefano Pioli, che a volte non riesce a tenerli compatti sotto la sua guida.

Read Full Article