Categoria: Eventi

Calendario scolastico Veneto 2017: scuole aperte da mercoledì 13 settembre 2017. Ecco il calendario scolastico 2017/2018 aggiornato per gli studenti della regione Veneto

Calendario scolastico Veneto 2017La data del primo giorno di scuola per gli studenti della regione Veneto è quella di mercoledì 13 settembre 2017: è proprio a partire da questa data che gli studenti giovani e giovanissimi potranno quindi riprendere le loro attività formative scolastiche, iniziando una nuova corsa verso il nuovo anno scolastico. Ma quali sono le novità sul calendario di quest’anno?

Il 2017/2018 apre le porte ad un nuovo anno per gli studenti del Veneto, che potranno approfittare delle vacanze di Natale ovvero dal 24 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, mentre le prossime vacanze sarebbero poi quelle di Carnevale – anche se solo per due giorni – ovvero dal 12 al 14 febbraio 2018. Ci saranno poi anche le vacanze di Pasqua, che saranno dal 29 marzo al 3 aprile 2018, ed ovviamente anche i vari ponti e le chiusure decise a discrezione proprio degli istituti e delle scuole, come quella del 2 novembre 2017; il ponte 1° maggio dal 29 aprile al 1° maggio 2018. La scuola, invece, chiuderà per gli studenti della regione di ogni scuola il 9 giugno 2018.

Read Full Article

Calendario scolastico Liguria 2017: le scuole sono state riaperte nella data di iri, giovedì 14 settembre. Ecco il calendario scolastico completo per l’anno 2017/2018 per la regione Liguria

Calendario scolastico Liguria 2017Ci siamo, studenti pronti a ricomporre i loro zainetti ed a riempire i banchi di scuola, a partire dalla giornata di ieri, giovedì 14 settembre 2017, per la maggior parte delle scuole in tutta Italia. Non è esente la Liguria da questo aggiornamento del calendario scolastico 2017/2018, che rivede gli studenti impegnati nello studio e nella nuova apertura di questo anno scolastico.

Le scuole hanno quindi riaperto nella giornata di ieri, ma per gli studenti è sicuramente importante anche conoscere le date di inizio delle prossime vacanze, che saranno appunto quelle di Natale. Le feste natalizie avranno inizio dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, mentre quelle di Pasqua avranno inizio dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Ad esse si aggiungono anche le vacanze di Carnevale, dal 12 al 14 febbraio 2018, ed ovviamente anche i vari ponti e le varie chiusure, come ad esempio 9 dicembre 2017; 23 e 24 aprile 2018; 30 aprile 2018. La chiusura della scuola per quest’anno, invece, avverrà in data 12 giugno 2018.

Read Full Article

Calendario scolastico Lazio 2017: le scuole saranno riaperte al pubblico a partire da oggi, giovedì 14 settembre 2017, per gli studenti del Lazio. Vediamo il calendario scolastico 2017/2018

Calendario scolastico Lazio 2017Avrà inizio nella mattinata di oggi la scuola per gli studenti della regione Lazio, che dovranno così ricominciare a studiare ed a prepararsi per il prossimo anno scolastico, appunto, quello che va dal 2017 al 2018: oggi, giovedì 14 settembre 2017, quindi, i giovani studenti potranno nuovamente frequentare le scuole, seguendo il loro calendario che è quello stabilito dalla regione Lazio.

Le scuole, poi, a loro discrezione, potranno aggiungere a questo calendario anche altri giorni di chiusura, che verranno quindi stabiliti in maniera autonoma a discrezione stessa dei vari istituti. Ma come ha inizio il calendario scolastico 2017? Si inizia oggi, giovedì 14 settembre 2017, mentre la data di chiusura è prevista per il 9 giugno 2018. Le prossime vacanze saranno quelle di Natale, ovvero dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, e poi quelle di Pasqua, ovvero dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Ad essi si aggiungono poi i vari ponti, come quello del 9 dicembre 2017 e del 30 aprile 2018, oltre ai vari giorni di feste e di chiusura scolastica.

 

Read Full Article

Caratteristiche Samsung Note 8 presentate di recente: il dispositivo ha sicuramente già riscosso un interessante ed enorme successo

È stato di recente presentato ai più appassionati del settore telefonico e mediatico, ma anche ai fan ed utilizzatori del prodotto che sta per ottenere un grande successo: l’evento di presentazione del dispositivo telefonico top di gamma – stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 8 – è infatti avvenuto qualche giorno fa, esattamente lo scorso 23 agosto. Nel corso di questo evento è stato infatti reso noto tutto l’aspetto positivo del device, del quale è stato possibile presentare una serie di informazioni e novità.

Caratteristiche Note 8In particolare, sono state presentate in maniera decisamente ufficiale le caratteristiche tecniche, ovvero specifiche caratteristiche e funzionalità del prodotto, che sono state accolte in maniera estremamente positiva da parte dei più appassionati fan del settore. Possiamo parlare, ad esempio, delo storage interno che è da 64 GB, e può essere espanso tramite l’ausilio di una scheda micro SD. C’è poi l’infinity display da 6,3 pollici, insieme a vari sensori come lo scanner dell’iride e il lettore delle impronte digitali. In Italia, il processore sarà l’Exynos 8895, mentre la batteria è da 3300 mAh. Sistema operativo? Si partirà da Android Nougat 7.1.

Read Full Article

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 8: il noto terminale di casa sudcoreana è finalmente realtà. Ma quali sono le specifiche tecniche di questo tablet?

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 8Il Samsung Galaxy Note 8, finalmente, è realtà. L’attesissimo phablet, che fa da successore al catastrofico Samsung Galaxy Note 7 (uscito nell’estate dello scorso anno e subito ritirato a causa del problema delle batterie esplosive), è stato presentato il 23 agosto in quel di New York, presso un evento organizzato proprio per questa iccasione. E, come era facilmente ipotizzabile, ha fatto subito furore presso la maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori, che hanno potuto apprezzarne le peculiarità e le straordinarie innovazioni.

A tal proposito, è interessante notare come il Samsung Galaxy Note 8 segni effettivamente una sorta di cambiamento rispetto agli illustri predecessori di casa Samsung. Anzitutto, a colpire, è la S-Pen, davvero maturata rispetto ai modelli precedenti della gamma Note, e adesso ancor più versatile che in passato. Inoltre, esordisce la tanto attesa Dual Camera, la doppia fotocamera posteriore. Così come arriva la RAM da 6 GB, che supera così la capacità di 4 GB propria di smartphone come il Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge e Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Read Full Article

PES 2018 Legendary Edition. Presto sarà inserita l’edizione limitata e presentata ai giocatori

PES 2018 Legendary EditionLe informazioni e le novità su uno dei giochi sicuramente più interessanti di tutti i tempi per quel che riguarda il settore calcistico non mancano mai, ovviamente per la gioia di tutti gli utenti appassionati che non vedono l’ora di poter approfittare di novità e di possibilità di approfondimento. Ed ovviamente, anche molti giochi dello stesso settore si sono spesso ritrovati faccia a faccia, esprimendo pertanto una situazione abbastanza comprensibile e chiaramente anche molto particolare.

Nel corso di questi ultimi anni, per quanto concerne il settore videoludico relativo ai titoli di calcio, la grande lotta a distanza fra PES e FIFA sembra essere stata vinta dai primi. Benché FIFA, infatti, dalla sua vanti una larga serie di licenze e contratti, PES 2018, la cui uscita avverrà soltanto nel prossimo mese di settembre, pare aver apportato una serie di innovazioni a dir poco stupefacenti nella giocabilità.

Per cui, sono già stati parecchi i preordini dei fan e degli appassionati circa PES 2018, che sembra ormai pronto ad infrangere qualsiasi record di vendita precedentemente stabilito in passato. E allora, ecco che, per l’occasione, Konami ha deciso di sfornare anche un’edizione limitata e di gran pregio del suo prossimo titolo di punta: il suo nome sarà, quindi, Legendary Edition.

Read Full Article

Dragon Ball Fighter Z: le informazioni e novità sul prodotto che farà sicuramente gola a moltissimi fan ed utenti

Dragon Ball Fighter ZCreato dalla mente ispirata di Akira Toriyama, Dragon Ball è sicuramente uno dei più interessanti titoli sdi tutti i tempi, volto sempre al successo ed al miglioramento delle sue stesse possibilità attraverso un incremento di strumenti ed applicazioni, ma anche di approcci. Parliamo infatti del noto gioco: il titolo ha infatti poi avuto diverse trasposizioni su numerosi media, come la televisione, il cinema, e naturalmente anche il videogame. In effetti sono stati parecchi i titoli che, in molti anni, abbiamo avuto modo di provare su console tra le più assortite, come Play Station, Game Boy, Xbox e chi più ne ha più ne metta. E, adesso, ci avviciniamo a passi particolarmente spediti verso l’uscita di Dragon Ball FighterZ, probabilmente uno dei videogame più attesi in assoluto dai fan dell’opera.

Dragon Ball FighterZ sarà in gioco in 2,5D, e fino a questo momento i video gameplay diffusi hanno veramente stupito in positivo tanto il pubblico che la critica. Non a caso, la Bandai Namco, alla base stessa della sua produzione, ha annunciato che le iscrizioni alla closed beta sono state posticipate dal 26 luglio al 22 agosto 2017.

Read Full Article

Closed beta Dragon Ball FighterZ: potrebbe molto presto fare il suo ingresso nel mercato europeo: la speranza è che il periodo sia quello del mese di settembre

Closed beta DragonBall FighterZNon vi è davvero dubbio sul fatto che Dragon Ball sia, per ovvi motivi, il fumetto giapponese più famoso di tutti i tempi: si tratta infatti di un interessante gioco che è stato voluto ed appositamente studiato per divertire, ma anche per essere spostato sulle varie tipologie di strumento come ad esempio tv, cinema, e media.

Molto presto, sulla tipologia di gioco di Dragon Ball, che è invece il Dragon Ball FighterZ, si discuterà in maniera sempre più sentita da parte degli stessi fan ed utenti, che sperano di poter molto presto usufruire di questa interessantissima soluzione di gioco. Ma per quando sarà invece prevista la closet  beta del noto gioco? La disponibilità per la closed beta di Dragon Ball FighterZ, ovviamente, naturalmente per quanto concerne il mercato europeo, avverrà a partire dal mese di settembre, tra sabato 16 e domenica 17. Sarà divisa in quattro sessioni: il sabato dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 19:00 alle ore 22:00. Domenica, invece, dalle ore 03:00 alle ore 06:00 e dalle ore 22:00 all’01:00.

Read Full Article