Categoria: Costume e Società

Per chi ha una casa con giardino bisogna svelare i segreti per imparare ad arredarlo con gusto e funzionalità: le idee più particolari per fare degli esterni degli spazi confortevoli.

Avere una casa con giardino è il desiderio di tanti, un angolo circondato dal verde e dalla tranquillità che regala un tocco speciale al proprio tempo libero. L’ambiente esterno, tuttavia, va preso in esame come fosse una stanza da decorare, curare ma in particolare arredare! Ogni angolo del proprio giardino va curato nei minimi particolari, per non sprecare spazi e per rendere il tutto pieno di confort e a prova di tempo libero, party e ore spensierate.

Arredare per gli esterni: idee originali per il balcone

Per ogni ambiente esterno, grande o piccolo che sia, c’è bisogno di alcuni complementi d’arredo essenziali, ossia tavolo da giardino, sofa da esterni, vasi di fiori e tende variopinte che regalano un tocco d’eleganza, tutelando allo stesso tempo la privacy. La disposizione dei complementi d’arredo cambia a seconda della dimensione degli spazi, che possono lo stesso essere sostenuti con pochi, semplici accorgimenti.

Pure uno spazio piccolo come il balcone può essere ornato e abbellito con vasi di piante e fiori, che sono il tocca segreto dell’arredo. Bisogna dunque scegliere quelli più adatti in base alle stagioni, e se si ha un balcone abbastanza spazioso, si può ricreare un piccolo angolo living con poltroncine in vimini o ferro, sedie di design (anche di plastica) rivestite di tessuto, a seconda dello stile interno al nostro appartamento. Solo così verrà fuori un’atmosfera suggestiva attraverso luci e piccole lampade al di sotto delle ringhiere per vivere un sogno all’aperto sia di giorno che di notte.

Arredare con stile un terrazzo

Quando lo spazio esterno diventa più largo, le esigenze tendono ad aumentare, così come le ore da passare in compagnia. Per far si che il terrazzo sia più confortevole, oltre a tavoli e sedie, si potrebbero comprare sia un dondolo, che pouf sistemati in modo discontinuo su tutto il pavimento, tavolini in vimini o legno sui quali mettere piccole piante in vaso, lampade, ma anche riviste.

L’outdoor da esterno Talenti è ideale per le serate in compagnia, si possono creare un piccolo angolo bar, magari con delle botteghe ambulanti, una sorta di carretto con gli stipi ideali per la conservazione di bibite e bevande da sorseggiare durante le calde sere d’estate.

Come arredare un Giardino

Nel momento in cui lo spazio diventa verde e ampio, è importante prendersene cura: fare attenzione che l’erba sia sempre ben tagliata, assicurandosi che le piante siano idonee allo stile dell’intero giardino. Con l’avvento dell’estate si può ricreare un angolo solarium con lettini in legno o tessuto, messi intorno a tavolini nello stesso stile.

Si possono poi disporre di piccoli lampioni dallo stile minimal o vintage per l’illuminazione deglli spazi di sera, e volendo si può aggiungere il vero tocco di stile, create una specie di patio per i momenti di assoluto relax. Gli stili che oggi sono più gettonati sono l’etno-chic e il tropical: nel primo caso, basta ricreare una piccola oasi con un gazebo in legno scuro coperto da una tenda, dalle linee essenziali, all’interno mettendo lettini e poltroncine in vimini o tessuti orientali. Per lo stile tropical, invece, il patio necessita di semplici tende colorate e lettini con cuscini morbidi e candidi.

Per chi ha un giardino o un terrazzo, inoltre, si può anche acquistare un’amaca: pure se la nostra casa è in città, si avrà l’impressione di essere in un posto molto lontano!

Read Full Article

Malore Toto Cutugno: il cantante ha avuto un malore a causa del caldo eccessivo, ma nulla di grave. Nessun problema cardiaco per lui

Malore Toto CutugnoÈ stato un malore a fermare il cantante Toto Cutugno, nella notte italiana: il cantante ha infatti avuto un disturbo di salute per il quale ha avuto qualche piccola complicanza e ha dovuto fermarsi, cancellando così anche il prossimo concerto che si sarebbe dovuto tenere in Belgio.

Tuttavia, sarebbe stato il caldo eccessivo, almeno secondo quanto è stato comunicato dallo staff, a creare questo disturbo. Quindi, nulla di preoccupante per le condizioni di salute di Toto Cutugno,  che continua ad essere ricoverato in ospedale ma, a detta sua, solo per una semplice precauzione. Infatti, sarebbe stata solo una botta di caldo a generare il malore nell’autore de L’Italiano, un problema che però non avrebbe causato alcun problema cardiaco.

Inizialmente, infatti, si era sospettato di un disturbo al cuore, ma da parte dell’agenzia di stampa è emerso che Toto Cutugno sta bene ed è costantemente controllato da parte dello staff ospedaliero. Dovrà chiaramente attendere ancora qualche giorno prima di rimettersi in attività e poi, come egli stesso promette, potrà riprendere la sua normale attività musicale e quindi riprendere in mano anche il tour.

Read Full Article

Nicola Panico pentito, sembra essere ancora innamorato di Sara Affi Fella. Cosa accadrà alla ex coppia? Ci sarà un ritorno di fiamma?

Nicola Panico pentitoPotrebbe essere ancora innamorato di Sara, il calciatore napoletano Nicola Panico: è stato lui stesso, infatti, a rilasciare alcune importanti dichiarazioni nel corso di una recente intervista, dichiarazioni che lasciano pensare che Nicola possa essersi pentito di aver commesso delle leggerezze.

È quanto ha dichiarato in una recente intervista, dicendo anche che Sara era la sua felicità e che se potesse tornare indietro, risparmierebbe a lui ed a lei qualche leggerezza commessa nel corso della loro storia d’amore. Una storia messa a dura prova da un comportamento non proprio tra i migliori, da parte del calciatore che però ha anche ammesso i suoi errori e sembra essere realmente pentito: ed a molti, tra i fan della ex coppia, viene da pensare se, in effetti, non si possa finalmente parlare di un nuovo amore, di una nuova possibilità di riscossa e di rinascita.

Per il momento non è dato saperlo, ma quel che è certo è che Sara, in questo momento, potrebbe attraversare un periodo non particolarmente positivo, dopo la fine della sua storia con Luigi Mastroianni. Ci saranno delle ripercussioni?

Read Full Article

Giorgio Alfieri appello: uno dei tronisti storici di Uomini e Donne lancia un appello a Maria De Filippi

È un vero e proprio appello, quello che ha fatto Giorgio Alfieri alla conduttrice del programma televisivo Uomini e Donne: un appello importante, che Alfieri ha fatto a Maria De Filippi sperando in una sua positiva risposta. Infatti, uno dei tronisti storici del programma televisivo che ha fatto innamorare decine di persone, oggi chiede aiuto alla presentatrice e ideatrice del programma e le chiede una seconda possibilità: proprio in quegli studi televisivi, infatti, Alfieri aveva conosciuto e si era innamorato di una donna, Martina Luciani, che è stata la sua compagna per diverso tempo e dalla quale ha anche avuto una bambina.

Giorgio Alfieri appelloUn periodo che è stato considerato tra i più belli, per Giorgio Alfieri, che tuttavia in questo momento sembra attraversare una strada buia: pieno di problemi, sentimentali ma anche economici e professionali, Alfieri sembra aver toccato il fondo e per questo chiede aiuto alla conduttrice del programma che un tempo gli permise non solo di incontrare l’amore, ma anche di avere successo.

Nel suo grido di aiuto, Giorgio Alfieri chiede alla De Filippi la possibilità di rialzarsi e di ripartire proprio dalla televisione. Come risponderà la conduttrice?

Read Full Article

Andrea Damante e Giulia insieme, ma solo per lavoro: i due sono stati beccati insieme in una stazione di servizio a Treviso

Andrea Damante e Giulia insiemeSono trascorse diverse settimane da quando Andrea Damante e Giulia De Lellis avevano annunciato la loro separazione. Una separazione che aveva suscitato l’apprensione dei fan dei Damellis – così erano soliti chiamarsi – dal momento che la coppia, nata sotto i riflettori del programma televisivo Uomini e Donne, era molto amata dal pubblico ed in particolare dai telespettatori di quel programma.

I due erano riusciti a superare diversi ostacoli, tra cui la partecipazione a Temptation Island, il reality show dedicato alle coppie che vogliono mettere alla prova il loro amore, e il Grande Fratello Vip, a cui aveva partecipato Andrea, spesso “corteggiato” dalle lusinghe di Asia Nuccetelli.

Eppure, qualche settimana fa è giunta la rottura: qualcosa he non è stato mai chiarito fino in fondo, ma che avrebbe portato Giulia a prendere la drastica decisione; qualcosa che la ragazza potrebbe non essere riuscita a perdonare ad Andrea.

E la separazione aveva portato a frasi e battutine scomode, che evidenziavano una situazione poco (o per nulla) serena tra i due. Tuttavia, in questo momento Andrea e Giulia sembrerebbero essere tornati insieme, ma solo come squadra: che il lavoro li faccia riavvicinare?

Read Full Article

Victoria Beckham musona? Secondo le ultime notizie, il motivo dei continui musi lunghi dell’ex cantante delle Spice Girls sta nel fatto che il marito la tradisce

Victoria BeckhamIl matrimonio reale inglese che si è tenuto il 19 maggio scorso nella cappella di St. George, nel castello reale inglese, tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle, ha sollevato chiaramente anche qualche critica e qualche polemica. Ma a destare queste critiche non sono stati i protagonisti delle nozze – che invece sono piaciuti molto – ma soprattutto alcuni degli ospiti, tra cui l’invitata Victoria Beckham, ex delle Spice Girls che, in totale rispetto al suo modo di essere, ha indossato un tubino nero che è sembrato di cattivo stile.

Ma ciò che è stato evidenziato nelle critiche del gossip degli ultimi giorni è la bomba lanciata da Giovanni Ciacci a Domenica Live, secondo la quale la moglie del bellissimo David Beckham sarebbe sempre triste e musona proprio a causa del comportamento del marito. Secondo quanto è stato dichiarato, nello studio di Domenica Live, sembrerebbe proprio che Beckham riempia letteralmente di corna la moglie, e che questa notizia è molto nota in Spagna, dove tutti sanno del fatto che il calciatore inglese è un fedifrago seriale.

Read Full Article

Personal trainer Amici arrestato: condotto al Regina Coeli. L’uomo costringeva le ragazze a prostituirsi

Costringeva le ragazze che erano sue allieve a prostituirsi, ed in tal modo traeva da ogni rapporto sessuale delle sue allieve – a seconda della tipologia stessa del rapporto – un guadagno abbastanza lauto ed importante, pari anche a 300 euro.

Personal trainer Amici arrestatoÈ questa la storia che è emersa negli ultimi giorni a carico di un noto personal trainer della Capitale, che di nome fa Marco Castellano: il personal trainer ha approfittato, con evidente estrema malafede, della sua estrema notorietà per ottenere un ascendente importante sulle donne, soprattutto su giovani donne di appena venti anni, che lo ingaggiavano allo scopo di ottenere una forma perfetta ed un fisico invidiabile.

L’uomo, un romano di 46 anni, ha anche lavorato per importanti programmi televisivi come ad esempio Amici e Volere Volare – programma tv della stessa Maria De Filippi, in cui aiutava i concorrenti a perdere peso – e presso una palestra famosa di Roma. Approfittando dell’ascendente che aveva sulle ragazze che frequentavano la palestra per farsi seguire da lui, ingaggiava festini in cui consegnava droga alle ragazze e le costringeva così a prostituirsi: se le ragazze fossero state pagate per il loro corpo, ne avrebbe risentito positivamente la loro autostima e ciò avrebbe potuto essere per loro motivo di ulteriore orgoglio e di incentivo per raggiungere la forma fisica perfetta.

Read Full Article

 

Al Bano e Romina insieme? Le nuove voci di corridoio parlano di un possibile rinnovato amore tra i due cantanti

Al Bano e Romina insiemeAbbiamo parlato, proprio di recente, della possibile notizia che potrebbe sconvolgere positivamente i fan della storica coppia composta da Al Bano Carrisi e Romina Power: una notizia che sembrerebbe confermare che la coppia, che un tempo era stata molto affiatata non solo dal punto di vista professionale ma anche sentimentale, potrebbe aver ripreso ad essere tale.

Dopo un lungo periodo di separazione che ha visto Al Bano fare coppia fissa – e due figli – con Loredana Lecciso, da qualche tempo per il cantante di Cellino San Marco e la sua ex moglie e compagna di lavoro, le cose sembrerebbero essersi messe per il meglio. I due, infatti, sono stati più volte sorpresi in un riavvicinamento che ha fatto chiaramente discutere e che continuerà a far discutere, se fosse confermato.

E nuove indiscrezioni sembrano emergere in particolare da Giovanni Ciacci, lo stylist che ha avuto modo di incontrare i due cantanti dietro le quinte del programma televisivo Ballando con le stelle e che ha dichiarato di esser rimasto sorpreso dal modo in cui Al Bano e Romina si guardano e si parlano.

“Quegli occhi non me la raccontano giusta. Per me sono tornati già insieme”, avrebbe dichiarato lo stylist.

Read Full Article