Categoria: Costume e Società

Che fine hanno fatto Holly e Benji? Una domanda che molti fan del noto cartone animato si pongono

Il 2018 è iniziato solamente da pochi giorni. Anno dei mondiali di Russia, ove però non potremo tifare per i colori azzurri: l’ Italia è stata eliminata anzitempo, agli spareggi, dalla Svezia. In molti, dunque, hanno deciso di boicottare anzitempo la manifestazione, ma c’è anche chi ha deciso di ripiegare le proprie simpatie verso altre nazionali. Come il Giappone, che molti guardano con affetto quasi nostalgico per via dei vecchi cartoni animati nipponici, come Holly e Benji.

Che fine hanno fatto Holly e BenjiChi di noi non ha mai visto, anche solo una volta, un episodio di Holly e Benji? Nato dalla fantasia e dalla penna del celebre mangaka Yoichi Takahashi, Holly e Benji, al secolo noto come Capitan Tsubasa, è un brand tutt’oggi affermatissimo tanto in Giappone quanto all’estero. Tanto che, dopo le varie avventure scolastiche, i protagonisti, una volta cresciuti, si sono immersi nella realtà professionistica del calcio.

A cominciare da Holly Hutton (Tsubasa Ozora in originale), che dopo una prima esperienza al San Paolo è divenuto una colonna portante del Barcellona di Rivaldo. E Benji? Il portierone, che in patria è noto come Genzo Wakabayashi, è titolarissimo dell’Amburgo, nella Bundesliga, ed è corteggiato nientepopodimeno che dal grande Bayern Monaco.

Ma abbiamo anche degli “italiani”: Mark Lenders (Kojiro Hiyuga) è stato messo sotto contratto dalla Juventus, che l’ha poi girato in prestito alla Reggiana. Mentre Rob Denton (Shingo Aoi) è di proprietà dell’ Inter, prestato poi all’Albese. Tutti gli altri protagonisti di Holly e Benji, come Tom Becker (Taro Misaki), Julian Ross (Jun Misugi), Philip Callaghan (Hikaru Matsuyama) e altri ancora, giocano invece nella J-League, il campionato giapponese.

Read Full Article

Esempi portieri goleador: quali sono stati i portieri prima di Alberto Brignoli

Esempi portieri goleadorQuella che ha reso famoso il noto portiere goleador, Alberto Brignoli, è certamente una marcatura che cela in sé qualcosa di imponderabile: un po’ per il modo in cui è maturata, un po’ perché ha interrotto l’emorragia di sconfitte consecutive del Benevento (record negativo europeo di tutti i tempi), e un po’ perché segna il ritorno alla rete di un portiere nella massima divisione italiana.

Ma vi sono stati altri portieri goleador prima di lui? Prima di Alberto Brignoli, infatti, soltanto altri due portieri avevano segnato su azione, in Serie A. L’ultimo fu Massimo Taibi, all’epoca in forza alla Reggina: l’1 aprile 2001, l’estremo difensore amaranto realizzò, di testa, la marcatura del pareggio contro l’Udinese, per l’1 – 1 finale. Una prodezza, quella di Taibi, che faceva il paio con quella di Michelangelo Rampulla: allorché, il 23 febbraio del 1992, con la casacca della Cremonese, sugli sviluppi di un calcio piazzato, sbucò alle spalle degli avversari, firmando il gol del pareggio contro l’Atalanta. Un infausto destino lega però i gol di Taibi e Rampulla: entrambe le rispettive squadre, a fine stagione, retrocessero in Serie B. Riuscirà il Benevento di Brignoli a sfuggire a questa sorte?

Read Full Article

Samsung Galaxy S9 test: quali sono i risultati emersi per quel che riguarda le funzionalità del prodotto?

Samsung Galaxy S9 testAbbiamo finalmente abbracciato anche un nuovo anno, un 2018 che, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, sarà certamente molto importante. Lo sappiamo bene: se questi primi giorni del mese di gennaio, generalmente, vengono sempre vissuti in maniera un po’ triste e malinconica, va anche detto che, in relazione agli smartphone e ai device di top gamma, l’inizio di un nuovo anno preannuncia l’arrivo di grandi novità. In questo senso, al momento, in prima linea troviamo inevitabilmente il Samsung Galaxy S9, un dispositivo che già da diversi mesi a questa parte sta facendo largamente parlare di sé.

Il Samsung Galaxy S9 dovrebbe uscire intorno al mese di marzo, e tuttavia, fino a questo momento, ha già fatto qualche comparsata ufficiale presso i vari siti di test. A cominciare da GeekBench, una delle piattaforme più autorevoli ed importanti in questo senso, ove, tuttavia, i primi risultati del terminale non sembrano aver convinto in toto.

Con a bordo il processore Qualcomm SnapDragon 845, infatti, il Samsung Galaxy S9 in single-core ha fatto registrare 2422 punti, mentre, in multi-core, ha raggiunto gli 8351 punti. Non male, certo, ma sulla carta sono di molto inferiori ai numeri fatti registrare dagli ultimi modelli di iPhone, capaci di arrivare a circa 4000 già soltanto in single-core.

Read Full Article

Cecilia e Ignazio: la storia procede a gonfie vele, nonostante in molti avessero pensato in un non lieto fine

Vivono in due città diverse ma non smettono di essere uniti e molto innamorati: nessuno, o forse in pochi, in effetti, avrebbero sentito di poter scommettere su una storia d’amore come quella che invece oggi, a dispetto di ogni possibile polemica, è vissuta da Cecilia Rodriguez e da Ignazio Moser.

Cecilia e IgnazioI due, ex ciclista lui, e showgirl sorella della più nota Belen lei, si sono innamorati sotto i riflettori del programma televisivo condotto da Ilary Blasi: ed è proprio nel corso del reality del Grande Fratello Vip che la stessa Cecilia, rendendosi conto che stava per legarsi ad Ignazio, ha deciso di lasciare quello che, fino a quel momento, era il suo fidanzato, suscitando non poche polemiche.

Ad oggi, però, nonostante le prime accuse che hanno subito anche dal web, Cecilia e Ignazio sono molto uniti ed innamorati e sono sempre insieme: e pare che, tra l’altro, anche le loro famiglie si siano unite ed accettate, tanto che lo stesso Ignazio sembrerebbe avere un bellissimo rapporto con Jeremias, il fratello di Cecilia. E scherza proprio sul rapporto che c’è tra i due fratelli: in un recente post su Instagram, infatti, Ignazio ha scherzato su un momento simpatico tra Cecilia e Jeremias, scrivendo “Mi ha tradito”.

Read Full Article

Al Bano e Romina: nuova fiamma per l’ex coppia? Un biscotto a forma di cuore appare galeotto

Al Bano e RominaAppare certamente come una notizia che fa sorridere i fan della coppia – ormai ex coppia da molti anni – composta da Al Bano Carrisi e Romina Power, quella che parla di un presunto ma possibile riavvicinamento dei due. Infatti, secondo alcune fonti, i due cantanti, che di recente si sarebbero riavvicinati per motivi di lavoro, continuano a far parlare di sé anche per altre motivazioni che potrebbero essere sostanzialmente legate all’aspetto sentimentale.

Relazione nuova in atto? Una fiamma che si riaccende? Quando si parla di Al Bano e Romina si pensa certamente ad un amore che ha fatto sognare moltissime persone, un amore che nasceva da una passione comune e che ha spinto la coppia ad una relazione che per diverso tempo è stata stabile e sicura. Oggi, però, Al Bano e Romina non sono più una coppia da tempo, e lo stesso Leone di Cellino San Marco è legato ad un’altra donna, Loredana Lecciso: un biscotto a forma di cuore con la scritta Ti amo in tedesco, però, avrebbe acceso la preoccupazione della compagna del cantante.

Al Bano e Romina Power infatti, sono stati fotografati ad Amburgo con in mano questo biscotto, sorridenti e con il volto disteso: ci sarà un ritorno di fiamma in azione per la coppia?

Read Full Article

Meghan in famiglia reale: il primo Natale dell’attrice statunitense insieme al principe Harry ed a tutta la famiglia al completo, nella residenza di Sandringam, in cui è stata celebrata la messa

Meghan in famiglia realeÈ un Natale speciale, per Meghan Markle, ufficiale fidanzata del principe Harry e sua futura sposa: la donna, che è un’attrice americana ed ha 36 anni, ha potuto finalmente festeggiare il suo primo Natale reale, in compagnia non solo del fidanzato e futuro marito, ma anche della famiglia reale al completo, nella residenza della regina Elisabetta II che si trova a Sandringam.

L’attrice ha potuto così seguire le tradizioni reali britanniche, partecipando anche alla messa che è stata celebrata nella Chiesa di Santa Maddalena, che si trova nella tenuta stessa: a questa messa, ha partecipato quest’anno anche la regina Elisabetta II, che ha potuto accogliere, come da tradizione anche la new entry della famiglia. Meghan, cappotto e cappello marrone, è arrivata nella residenza a braccetto con Harry, che sposerà il prossimo 19 maggio.

Sono stati presenti, alla tradizionale messa, anche il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, incinta del terzo bebè, ed ovviamente non è mancata la presenza della regina, del marito – il principe Filippo – e di Carlo d’Inghilterra.

 

Read Full Article

Stuntman muore: si era arrampicato su un grattacielo e da lì aveva fatto il suo ultimo video prima di precipitare nel vuoto

Stuntman muoreÈ stata una fine chiaramente “clamorosa”, se vogliamo anche mediatica, la morte di uno stuntman che, a causa della sua mania di protagonismo e con la sua chiara ed evidente esagerazione, è caduto inesorabilmente nel vuoto ed è morto.

L’umo, di soli 26 anni, si chiamava Wang Yong Ning e la sua passione per il suo lavoro gli è costata evidentemente molto cara: infatti, proprio per essersi arrampicato troppo in alto ed aver perso l’equilibrio, il ragazzo è morto cadendo nel vuoto, da quello stesso grattacielo dal quale aveva mostrato tuttala sua “bravura”. È accaduto proprio qualche giorno fa: il ragazzo si era arrampicato sl grattacielo solo per autofilmarsi e per pubblicare quel video che, forse, lo avrebbe reso famoso e che, purtroppo, lo ha reso sì famoso, ma da morto.

Quando il suo cadavere è stato rinvenuto ai piedi del grattacielo dalla cui cima aveva pubblicato il suo ultimo video con l’ultima volta delle sue prodezze, era infatti troppo tardi: il ragazzo si era spento ormai da un giorno, nella città di Changsha, in Cina, ed i fan non avevano più saputo nulla di lui. Poi, è arrivata l’ufficialità della notizia: il giovane, infatti, è deceduto, in maniera inesorabile.

 

Read Full Article

Ivana e Luca nuova coppia? Gli indizi proseguono, ma non è ancora dato sapere se Ivana e Luca sbocceranno come coppia

Ivana e Luca nuova coppiaSono la nuova coppia del reality show che è stato condotto da Ilary Blasi su Canale 5 e che è terminato, la settimana scorsa, con la vittoria ufficiale di Daniele Bossari, i due ex gieffini Luca Onestini e Ivana Mrazova? È quello che si chiedono i numerosi fan di questa edizione appena terminata del Grande Fratello Vip, un’edizione che ha chiaramente fatto discutere anche per gli amori, sia per quelli che sono nati che per quelli che, al contrario, sono finiti sotto le telecamere della casa più spiata d’Italia.

Parliamo in particolare di Luca, un ex tronista del programma Uomini e Donne che, prima di entrare in quella che è la casa più spiata d’Italia da sempre, aveva una fidanzata, Soleil Sorgè, che lo ha lasciato preferendolo ad un altro ragazzo che aveva conosciuto sempre all’interno del programma televisivo. Luca ha potuto conoscere, all’interno della casa, la sua coinquilina Ivana, con la quale è nata subito un’intesa molto bella, tanto da far pensare sin dall’inizio che tra i due vi fosse del tenero.

Ivana era però fidanzata, ed ha sempre smentito qualunque opinione su una possibile intesa con Luca, anche se, in questi ultimi giorni, si parla molto – ancora molto – del loro rapporto e vi sono tante persone convinte che tra i due vi sia del tenero. Quale sarà la verità? Gli indizi su un possibile nuovo amore in nascita sono tanti, ma per sapere quale sarà il loro destino, non rimane che attendere.

Read Full Article