Sigaretta elettronica online

Sigaretta elettronica online: presto vietata vendita in rete

Sigaretta elettronica online: presto sarà vietata la vendita di questo sostituto della tradizionale sigaretta in rete

Potrebbe essere una decisione importante, una di quelle che fanno discutere ma che sicuramente comporterà anche non poche riflessioni: stiamo parlando della decisione del tutto nuova di vietare la vendita libera in rete delle sigarette elettroniche, considerate anch’esse, a quanto pare, come strumenti pericolosi per la salute ed il benessere di ognuno di noi.

Sigaretta elettronica onlineAppare quindi ad oggi sempre più lontano il momento in cui la sigaretta elettronica – anche nota come e-cig – sembrava essere uno di quegli strumenti che avrebbe avuto il merito di permettere, attraverso un comportamento corretto, la graduale eliminazione del vizio del fumo solo per mezzo di questo prodotto. Un prodotto, la sigaretta elettronica, che veniva quindi considerato come sicuro e privo di rischi per la salute, e che non causava dipendenza come, invece, possibile con la normale sigaretta.

La decisione adesso proviene dopo l’entrata in vigore della ‘Direttiva europea sui tabacchi’, nella quale la vendita online delle sigarette elettroniche è stata espressamente vietata: anche se, almeno per il momento, lo scopo sembra esclusivamente quello di recuperare evasione fiscale che deriva da questo settore di mercato. Come finirà, quindi, la vicenda che riguarda lo stop alle vendite online delle e-cig?

 

 

Potrebbero Interessarti