Malattia di Lyme cause

Malattia di Lyme cause: ecco come si presenta questa patologia

Malattia di Lyme cause: perché e come si presenta questa patologia che può comportare dolori articolari disturbi sia di tipo neurologico che di tipo cardiologico

Malattia di Lyme causeNe ha sofferto per diversi mesi la conduttrice tv Victoria Cabello, che ha avuto modo di rientrare in campo televisivo cantando la sigla (dal 3 novembre) della nuova stagione dei Monchhichi, scimmiette cult provenienti direttamente dagli anni Settanta. La conduttrice ha parlato delle conseguenze importanti di questa patologia, ricordando come per cinque mesi sia stata costretta al letto, senza riuscire quasi a respirare, per i dolori e per i problemi articolari che le son o stati provocati proprio da questa malattia.

Chiamata anche invisibile, perché i sintomi e i disturbi sono difficili da riconoscere, quali sono le cause della malattia di Lyme? Secondo gli studi scientifici che si hanno oggi in merito – e che possono n questo senso anche contribuire ad evidenziare un minimo di controllo sulla diffusione della patologia – la causa è in un batterio, il cosiddetto batterio spiraliforme, la Borrelia burgdorferi: il batterio vive nelle zecche, e ciò rende possibile la sua trasmissione diretta, sia all’uomo che agli animali. Per stare quindi lontani dalla patologia, bisognerebbe stare lontani sia dalle zecche, sia dai luoghi di maggior diffusione, come ad esempio le zone boscose ed anche alcuni animali nello specifico, i cervi. Questi ultimi, infatti, sono per queste zecche – e per questi batteri – habitat naturale.

Potrebbero Interessarti