Edizioni Harry Potter 2007 e 2011: ecco in che modo si presentavamo queste due versioni

Edizioni Harry Potter 2007 e 2011: ecco le caratteristiche di queste due versioni della saga, che sono arrivate in diverse versioni e funzionalità nelle più note librerie

Edizioni Harry Potter 2007 e 2011Molti hanno avuto modo di conoscere la saga di Harry Potter proprio grazie al cinema, come una delle più seguite, amate ed apprezzate di tutti i tempi: sicuramente, la parte cinematografica ha la sua importanza ed il suo peso, ma dobbiamo dire che non è l’unico aspetto a cui si può fare riferimento. Infatti, viene spontanea la domanda, e se adesso volessero approcciarsi anche alla lettura? Proviamo a capire insieme quante edizioni esistono, e quali di esse potrebbe fare al caso vostro a seconda dei vostri gusti personali.

Nel 2007, una nuova edizione, disponibile anche con cofanetto, riproponeva i sette libri di Harry Potter in copertina rigida. La particolarità di questi tomi è che, se posti uno di fianco all’altro, sulla costina si forma la scritta “Draco dormiens nunquam titillandus”, i motto della scuola di Hogwarts.

A partire dal 2011, invece, arrivano nelle librerie i sette volumi in edizione economica, noti dai fan anche come quelli dalla copertina bianca, con una nuova traduzione e vari accorgimenti in fase di adattamento. Si tratta di volumi poco costosi ed in formato flessibile.

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *