Edizioni Harry Potter 2007 e 2011

Edizioni Harry Potter 2007 e 2011: ecco in che modo si presentavamo queste due versioni

Edizioni Harry Potter 2007 e 2011: ecco le caratteristiche di queste due versioni della saga, che sono arrivate in diverse versioni e funzionalità nelle più note librerie

Edizioni Harry Potter 2007 e 2011Molti hanno avuto modo di conoscere la saga di Harry Potter proprio grazie al cinema, come una delle più seguite, amate ed apprezzate di tutti i tempi: sicuramente, la parte cinematografica ha la sua importanza ed il suo peso, ma dobbiamo dire che non è l’unico aspetto a cui si può fare riferimento. Infatti, viene spontanea la domanda, e se adesso volessero approcciarsi anche alla lettura? Proviamo a capire insieme quante edizioni esistono, e quali di esse potrebbe fare al caso vostro a seconda dei vostri gusti personali.

Nel 2007, una nuova edizione, disponibile anche con cofanetto, riproponeva i sette libri di Harry Potter in copertina rigida. La particolarità di questi tomi è che, se posti uno di fianco all’altro, sulla costina si forma la scritta “Draco dormiens nunquam titillandus”, i motto della scuola di Hogwarts.

A partire dal 2011, invece, arrivano nelle librerie i sette volumi in edizione economica, noti dai fan anche come quelli dalla copertina bianca, con una nuova traduzione e vari accorgimenti in fase di adattamento. Si tratta di volumi poco costosi ed in formato flessibile.

Potrebbero Interessarti