Seconda edizione Game of Thrones

Seconda edizione Game of Thrones: ecco la sua funzionalità

Seconda edizione Game of Thrones: in cosa differiva dalla prima, e perché è stata comunque apprezzata ed interessante

Seconda edizione Game of ThronesQuando si parla di Game of Thrones, vengono in mente sicuramente molte interessanti opportunità di relax, ma anche un numero abbastanza elevato di edizioni del noto format, che ovviamente si sono rivoluzionate nel tempo e che hanno rappresentato delle novità interessanti, una dopo l’altra. E se è vero che c’è stata una prima edizione da ben 12 tomi – nata nel 2004 – è anche vero che una seconda edizione ha comunque rappresentato una differenza ed una sorta di interessante evoluzione rispetto a quanto ci si aspettava.

Nata nel 2011, e curata da Giochi Uniti, questa seconda edizione di cui parleremo è stata messa in commercio a partire dal 24 gennaio 2012. Ma quali sono le sue caratteristiche specifiche e in cosa differisce dalle altre?

La seconda edizione di Game of Thrones, invece, ebbe una suddivisione ibrida, e fu pubblicata sotto la collana Urania, ormai fuori commercio, fino al quarto libro originale. Troviamo quindi cinque volumi (il terzo fu diviso in due) Il gioco del trono, Lo scontro dei re, Tempesta di spade – parte prima, Tempesta di spade – parte seconda, e Il banchetto dei corvi.

Potrebbero Interessarti