Iperidrosi rimedi naturali

Iperidrosi rimedi naturali: ecco come si contrasta

Iperidrosi rimedi naturali. Come affrontare dal punto di vista naturale – e non medico o scientifico – un disturbo come l’eccessiva sudorazione

Può essere un problema molto importante, anche dal punto di vista psicologico e delle relazioni interpersonali: un disturbo che ha delle basi scientifiche e mediche, ma che spesso può essere anche prevenuto con un comportamento corretto e con la giusta prevenzione, anche per mezzo di rimedi naturali.

Iperidrosi rimedi naturaliQuali sono, allora, i rimedi naturali da utilizzare contro l’iperidrosi? La sudorazione eccessiva può essere un problema molto importante e sentito, anche per quel che riguarda le relazioni sentimentali e lavorative, ma può essere affrontato nella maniera giusta anche attraverso dei rimedi naturali, come ad esempio l’utilizzo di prodotti che possono avere un impatto molto positivo per il trattamento di questo disturbo.

Tra i rimedi naturali contro l’iperidrosi, ricordiamo ad esempio l’uso di salvia, che è il prodotto più efficace in assoluto, da utilizzare con estrema attenzione, però: essa ha un effetto immediato che contrasta l’azione delle ghiandole sudoripare, e rimane quindi uno degli elementi più interessanti contro la produzione eccessiva di sudore. Oltre ad essa, possiamo anche ricordare  l’uso di limone: strofinare sulla parte interessata da eccessiva sudorazione delle fette di limone può essere di aiuto sia per una maggiore ed immediata freschezza, sia per astringere immediatamente i pori della pelle, sia per donare immediato sollievo e profumo.

 

 

Potrebbero Interessarti