Bollette energia care: si possono far diminuire, ecco come

Bollette energia care: anche il consumatore può contribuire ad evitare un incremento sulla propria bolletta

I costi relativi all’approvvigionamento della materia prima per l’energia elettrica sono destinati ad aumentare nel periodo estivo. Questa situazione fa chiaramente anche preoccupare per quel che riguarda l’incremento dei consumi, dal momento che essa potrebbe essere riferita in maniera importante anche alle bollette elettriche, che in estate risultano essere sempre più salate, a parità di consumi.

Bollette energia careNe abbiamo parlato molto, negli ultimi giorni, ricordando quanto in effetti possa essere comune e diffusa una situazione di incremento dei costi che si verifica in estate sulla bolletta della luce, e la contestuale diminuzione, invece, che riguarda i costi relativi alla bolletta del gas. Chiaramente, fermo restando che la causa di tutto ciò va comunque imputata a delle situazioni che definiremo “dinamiche stagionali” – e che la situazione tende a rientrare proprio nei periodi successivi all’estate – non bisogna dimenticare che anche il consumatore può fare del suo meglio per affrontare più facilmente la spesa.

Via libera, quindi, a tutte le modalità di risparmi energetico a cui si può fare riferimento in estate: un minor utilizzo dei condizionatori, ad esempio, a fronte di modalità di rinfrescamento dell’aria più semplici e meno costose – pensiamo non solo alle finestre aperte durante le ore serali, ma anche all’utilizzo di un ventilatore nelle ore più calde, meno dispendioso dal punto di vista economico ed energetico – possono essere utili metodi per evitare dispendio energetico ed economico sulle bollette.

 

Potrebbero Interessarti

3 thoughts on “Bollette energia care: si possono far diminuire, ecco come

  • Questo è un articolo molto interessante ma tanto ci sarà sempre cetriolata che verrà messa in bolletta dalla “buona e cara” enel! Tanto, oltre a mandare delle bollette che non si capiscono mai niente, ci infilano sempre qualche sovrattassa e via!
    Tanto paghiamo sempre noi!

    Reply
  • Ha ragione Stefano! In un modo o nell’altro riescono sempre a infilare qualche patacca che alla fine ti fa pagare di più! Io ho un’utenza edison e devo dire che mi trovo molto bene!

    Reply
  • ENEL è una vergogna, continua ad alzare le tariffe, soprattutto nei mesi caldi, quando servono e si consuma più elettricittà! Non può andare avanti così per sempre!! Non va bene!

    Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *