Giro rosa news

Giro rosa news: grave incidente per Claudia Cretti

Giro rosa: grave incidente per Claudia Cretti, ecco cosa è accaduto alla ciclista

La settima tappa del giro di quest’anno, sarà ricordata come quella dell’incidente intercorso a Claudia Ceretti: si temono danni cerebrali per la giovane ragazza.

Avere ventuno anni e coltivare uno sport è certamente una cosa bella, ma a volte come spesso accade e per i più svariati motivi accade che qualcosa vada storto e che un incidente possa dare dei danni fisici.

Giro rosa newsLa giovane ragazza di Costa Volpino (Bergamo), mentre era a gareggiare per la settima tappa e si trovava a velocità sostenuta, è caduta a terra picchiando con violenza il capo: il ricovero si è ritenuto immediato per le cure del caso.

La paura che la ragazza possa aver riportato dei danni cerebrali è tanta e per questo si spera che se ciò fosse, essi non siano permanenti.

La ciclista della Valcar, al momento dell’incidente si trovava in discesa ed è il team stesso a annunciare le sue gravi condizioni. La velocità che in quel momento si attestava sui 90 Km/h ha certamente reso l’incidente più pesante: nonostante gli immediati soccorsi c’è un forte rischio che possano essere sopraggiunti danni al cervello, e la prognosi è comunque per adesso riservata.

Potrebbero Interessarti