Diego Armando Maradona cittadinanza napoletana

Diego Armando Maradona cittadinanza napoletana: guadagnata sul campo

Diego Armando Maradona cittadinanza napoletana: è riuscito a guadagnarla sul campo

Diego Armando Maradona cittadinanza napoletanaIl campione argentino ha reso calcisticamente grande la squadra del Napoli e per questo diventerà un cittadino onorario a tutti gli effetti della città del sole.

La centralissima piazza del plebiscito di Napoli, sarà teatro del momento in cui il sindaco De Magistris conferirà al campione in assoluto del Napoli di tutti i tempi, l’onorificenza con la quale gli si attribuirà la cittadinanza del luogo che lo ha visto essere considerato da tutti non soltanto come calciatore, ma quasi venerato come se fosse una divinità.

La cerimonia avrà luogo mercoledì e vedrà la grande piazza di Napoli riempirsi di cittadini di ogni generazione che aspetteranno il momento tanto atteso in cui Maradona sarà proclamato cittadino di Napoli.

Con l’aiuto ed il supporto dei suoi compagni di squadra, il campione argentino ha reso il Napoli della fine degli anni ’80 fortissimo: la grande squadra azzurra ha vinto due scudetti, il primo nel 1987 ed il secondo nel 1990.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi a Villa d’angelo, Maradona ha mostrato grande contentezza ricordando il prezioso contributo dei suoi compagni di squadra, dicendo di sentirsi Napoletano dal primo giorno in cui ha indossato la maglia numero 10 del Napoli.

Potrebbero Interessarti