Business dei denti bianchi

Business dei denti bianchi: si va sempre più in cerca di soluzioni

Business dei denti bianchi: italiani sempre più in cerca di soluzioni per lo sbiancamento dei denti

Business dei denti bianchiItaliani sempre più poveri, sempre più in crisi per la difficoltà di trovare un impiego, italiani che perdono il lavoro o che non riescono a trovare un’occupazione dignitosa dal punto di vista economico e non solo: è questo il quadro economico degli ultimi anni, un quadro che non è solo ed esclusivamente economico ma che lascia anche spazio ad una riflessione umana e sociale, quella di un’Italia sempre più povera e in difficoltà.

Ma a quanto pare, se è vero che gli italiani si sentono – e probabilmente lo sono davvero – sempre più impoveriti da un sistema politico e sociale che non lascia spazio a molte risorse, dall’altra parte è anche vero che questa povertà non va di pari passo con alcuni comportamenti diffusi. Italiani popolo di contraddizione vivente? Leggendo le ultime notizie in merito al sempre più diffuso indebitamento degli italiani alla ricerca di denti bianchissimi, sembra proprio di sì.

Se è vero che da una parte ci si rivolge sempre meno al dentista proprio a causa delle difficoltà economiche, è anche vero dall’altro lato che il business dei denti bianchi è sempre più in crescita: un business in netto aumento, che vede gli italiani impegnati nelle richieste di sbiancamento dentale, che desiderano denti bianchissimi – sono circa 120 mila, ad oggi – e che alimentano un business sempre più in crescita. Il trattamento di sbiancamento denti è, tra l’altro, il più richiesto in assoluto dei trattamenti estetici negli ultimi anni.

Potrebbero Interessarti