Festa 1 maggio a Firenze

Festa 1 maggio a Firenze: ecco gli eventi di questa giornata

Festa 1 maggio a Firenze: quali sono gli eventi interessanti per questa giornata dedicata ai Lavoratori

Come di consueto, anche per quest’anno, lunedì 1 maggio 2017, ritorna la ricorrenza della Festa dei Lavoratori, una celebrazione che ricorda la lotta che venne effettuata proprio dai lavoratori introdotta dopo fatti di cronaca molto importanti avvenuti a Chicago nei primi di maggio 1886 e divenuta emblema della lotta per l’ottenimento della riduzione della giornata lavorativa.

Festa 1 maggio a FirenzePiù diritti, oltre che doveri: questo è il simbolo di questa giornata che viene celebrata da moltissimi anni in diverse parti del mondo, compresa ovviamente anche l’Italia. E come ogni anno, anche per questo 2017 sono diverse le possibilità di celebrare questa giornata non solo come una possibilità in più per riposare, ma anche come una opportunità per rilassarsi e per visitare musei, mostre e partecipare ad eventi culturali.

A Firenze, per esempio, è possibile visitare il giardino dell’Iris, che sarà aperto fino a fine maggio; inoltre, gli appassionati di pittura ed arte potranno ancora visitare la mostra Klimt Experience, aperta nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte. Mentre, per gli appassionati di cucina, un buon pranzo a base di cacciucco e gamberoni grigliati è un’ottima scelta: si potranno degustare questi piatti presso la sagra di Ruffina. Degustazioni possibili anche nel parco delle Cascine, che apre le porte allo Street Food Parade: gli eventi, insomma, sono davvero tanti e ce n’è davvero per tutti i gusti.

Potrebbero Interessarti