Cioccolato a Modica

Cioccolato a Modica: si celebra fino ad oggi l’evento

Cioccolato a Modica: evento interessante, che si celebra fino alla giornata di oggi

C’è tempo ancora fino ad oggi, martedì 25 aprile 2017, per celebrare uno degli alimenti senza dubbio più amati, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti ed in tutto il mondo: il cioccolato. E l’evento che è partito qualche giorno fa a Modica, ovvero il 22 aprile e che sarà ancora oggi presente nella città siciliana, è uno di quegli eventi importanti, che intendono celebrare l’importanza di un cibo che, specialmente nel comune di Modica, è uno dei più famosi in assoluto.

Cioccolato a ModicaMa non solo perché si possono, ancora oggi, assaggiare le prelibatezze al cioccolato, ma anche perché questo evento rende possibile la conoscenza dell’alimento che è trattato in questo luogo da un punto di vista artigianale, nel massimo rispetto della tradizione e con la possibilità dello scambio culturale e sociale e del confronto. Oggi è possibile degustare il cioccolato di Modica, grazie all’evento che rende ancora possibile la formazione, la conoscenza e la tutela di un prodotto che viene consumato  con passione e fermento da parte di moltissime persone.

In collaborazione con Ascom e con associazioni e consorzi, il tema dell’evento è il cioccolato, e per celebrare, oggi, questo alimento, si potrà assistere a laboratori e seminali: non solo degustazione, quindi, ma anche cultura e conoscenza.

 

 

Potrebbero Interessarti